54" di lettura

CRONACA

Conferimento dei rifiuti solidi urbani: controlli della Polizia Locale sul territorio

Redazione Sora24
Redazione

Proseguono sul territorio sorano i controlli della Polizia Locale sul rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani. L’ultima operazione in ordine temporale è stata svolta dagli agenti della Polizia Locale e della Polizia Provinciale nella mattinata del 28 maggio scorso. Dal controllo non sono emerse violazioni dell’ordinanza n.9847 che disciplina il corretto conferimento dei rifiuti.

Gli agenti in borghese hanno vigilato, in particolare, sull’eventuale abbandono indiscriminato dei rifiuti nel territorio comunale da parte di non residenti. I sopralluoghi hanno interessato i cassonetti posizionati sulle strade di accesso al centro urbano. “La Polizia Locale è stata chiamata dall’Amministrazione Comunale a scendere in campo con fermezza per garantire il rispetto di elementari regole di convivenza civile – afferma l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’OrazioRammentiamo ai cittadini che gli oggetti di grandi dimensioni dei quali si ha intenzione di disfarsi non possono essere abbandonati dove capita altrimenti saremmo letteralmente sommersi dai rifiuti. Il conferimento va fatto presso l’isola ecologica dove gratuitamente è possibile depositare i rifiuti ingombranti. Colgo l’occasione per invitare anche i residenti nei comuni limitrofi dove è attiva la raccolta differenziata a non depositare a Sora i loro rifiuti”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.