1’ di lettura

Confesercenti: quaranta anni portati benissimo

Quaranta anni fa, il 14 febbraio 1971, nasceva a Roma la Confesercenti.
Oggi festeggiamo questo evento con il battesimo di una nuova sede a Sora, della Confesercenti di Frosinone. In un momento così difficile per l’economia e la coesione sociale, per le categorie imprenditoriali il rafforzamento e la presenza capillare delle associazioni di tutela e di indirizzo rappresentano un punto di forza per le imprese che vogliono investire e crescere. In questi quaranta anni, tanti sono stati i momenti difficili che le imprese hanno dovuto superare guardando al futuro con quella determinazione, passione e coesione che ci ha caratterizzato e che ci ha consentito di affrontare le tante sfide che hanno segnato il cammino dei nostri primi 40 anni di vita associativa. Sarà nostro impegno rispondere alle esigenze degli operatori economici del territorio offrendo tutela e servizi, come sarà nostro impegno rapportarci e confrontarci con Comuni, Provincia e Regione. Creeremo con le altre associazioni di categoria dell’artigiano e del commercio una rete di protezione, di tutela e di rappresentanza. Ci occuperemo di accesso al credito, di start up aziendale, finanziamenti a fondo perduto, collaborazione con gli ordini professionali, ma il nostro impegno sarà diretto verso problematiche quali usura e rispetto della legalità, ristrutturazioni aziendali, tutela verso quei organismi come Equitalia o Acea con i quali gli operatori hanno vertenze aperte.

Si ringrazia l’On. Anna Maria Tedeschi, vice Presidente della Commissione Commercio presso la Regione Lazio che è intervenuta illustrandoci le sue proposte per la nuova Legge Regionale del Commercio in preparazione, per aver risposto ai quesiti dei commercianti e dei professionisti presenti all’incontro, illustrandoci le attività istituzionali della Regione.
Ringraziamo quanti non sono potuti intervenire, in particolare l’On Formisano che ha portato i suoi saluti e il Sindaco di Vicalvi Gabriele Ricciardi presente all’incontro.

Per la CONFESERCENTI di Sora, Pio Conflitti e Fiorino Tolassi

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.