Consulta Commercio: botta e risposta tra assessore ed esercenti sorani

Botta e risposta tra commercianti e assessore al ramo in merito alle ultime vicende riguardanti la Consulta al Commercio, Artigianato e Industria del Comune di Sora.

Alla base della contesa l’annullamento delle ultime due riunioni, cosa che ha suscitato qualche malumore tra gli esercenti. «Vogliamo chiarire ai cittadini – hanno dichiarato alcuni commercianti sorani a La Provincia Quotidiano – che spesso ci pongono domande e in qualche modo ci rimproverano di menefreghismo, che non è solo colpa nostra se la città del commercio sta morendo. Le nostre buone intenzioni ci sono, la voglia di fare anche. Manca lo stesso spirito da parte di chi si è preso incarichi e responsabilità che non sta mantenendo».

L’assessore Stefano Lucarelli ha replicato precisando che la Consulta al Commercio, Artigianato e Industria può riunirsi anche autonomamente in quanto, secondo il regolamento che ne determina il funzionamento, «è organo che, una volta costituito, ha vita indipendente; è apolitico e gode di una sua autonomia quanto al suo funzionamento»; detto ciò ha fissato una nuova riunione per martedì 11 aprile alle ore 20.00 in Sala Consiliare.

L’auspicio è che l’incontro costituisca una buona occasione per chiarirsi e rimettersi subito al lavoro «con l’obiettivo di delineare un’agenda di iniziative da realizzare nei prossimi mesi».

I più letti della settimana:
77.595
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.373
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.531
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.