1’ di lettura

Consulta dei Commercianti del Comune di Sora: l’organo è tornato a riunirsi

È tornata a riunirsi la Consulta Commercio, Artigianato e Industria del Comune di Sora. L’organo è stato convocato dal Consigliere delegato al Commercio mercoledì scorso, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. I membri della Consulta presenti erano i Signori Alonzi Giancarlo, Balliana Paolo, Barone Alessandro, Ciccodicola Ettore, Colafrancesco Fatima, D’Ambrosio Rocchino, Gulia Pio, Iafrate Rino, Marcelli Delfo, Tamburrini Romolo, Russo Antonio, Serapiglia Domenico, Simoncelli Donato, Spalvieri Rocco, Tarquini Eliseo, Teodonio Stefano, Urbano Francesco, Porretta Gennarino.

Si è trattato di un primo incontro conoscitivo ma gli esiti sono stati molto positivi – ha commentato il Consigliere Lecce – E’emersa forte la volontà degli operatori commerciali di fare un’inversione di rotta per cambiare il difficile stato del settore e dare nuovo slancio alle attività. È stata apprezzata la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a collaborare allo sviluppo del territorio e si è da subito creata un’unità di intenti che mi lascia ben sperare per il futuro”.

I commercianti, nel corso dell’incontro, hanno accennato ai problemi reali del settore e fatto autocritica su alcuni errati modi di operare, sottolineando come condivisione e collaborazione siano punti cardine di un’azione efficace. Tante le tematiche affrontate che saranno riprese in dettaglio nel corso delle prossime riunioni. C’è molto lavoro da fare ed un contatto diretto, immediato e costruttivo fra Amministrazione ed operatori di settore non può che portare buoni frutti.

Ritengo la Consulta uno straordinario strumento di democrazia. Senza dialogo non c’è condivisione di azioni ed oggi, invece, vista la pesante crisi economica che investe non solo il nostro Paese ma tutto il mondo, abbiamo bisogno di un dialogo continuo tra Istituzioni e cittadini. Proseguiremo con questa iniziativa per affrontare e risolvere tutti i problemi troppo a lungo irrisolti e pianificare le azioni future” conclude il Consigliere Lecce.

La consulta tornerà a riunirsi mercoledì 12 ottobre, alle ore 21. Tra i punti all’ordine del giorno la nomina di Presidente, Vicepresidente e Segretario della Consulta nonché l’organizzazione delle iniziative legate al Natale 2011.

Comunicato del Comune di Sora

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.