martedì 14 Giugno 2016
EVENTI E CULTURA

Continuano le iniziative del Comitato “Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca”

Dopo il recente treno a vapore del 5 Giugno scorso, continuano le attività del Comitato Interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca con un calendario estivo ricco di appuntamenti. Appuntamenti non solo tesi ad eventi speciali, ma altresì alla valorizzazione dei treni ordinari. La sera del prossimo giovedì 23 Giugno si potrà raggiungere in treno – da Avezzano – Civitella Roveto dove parteciperemo alla Festa in onore del Patrono San Giovanni Battista, evento riconosciuto patrimonio immateriale d’Italia, che si protrae tutta la notte, dai preparativi delle infiorate fino alla cerimonia della rievocazione del Battesimo sul Fiume Liri. Rientro in treno la mattina del successivo 24 giugno. Evento realizzato con la preziosa collaborazione della Pro Loco di Civitella.

Sabato 25 Giugno, in collaborazione con l’Associazione GEB (Gruppo Escursionisti di Balsorano) il Primo Treno Trekking della Valle Roveto. Con partenza dai due capolinea (Avezzano e Roccasecca) ci incontreremo a Balsorano dove verremo condotti dalle guide GEB lungo i sentieri che conducono al Santuario di Sant’Angelo, immersi in scenari naturalistici di rara bellezza. Dulcis in fundo (e con questa iniziativa rispondiamo anche ad un recente articolo dell’amico Francesco Proia), dopo anni di lavoro siamo riusciti ad ottenere le autorizzazioni necessarie per percorrere a piedi il Complesso di Gallerie di Capistrello.

E’ una iniziativa che ci rende unici in Italia, poiché ingenti saranno le misure di sicurezza da adottare trattandosi di una linea attiva. Lo faremo insieme al personale RFI cui va il nostro profondo ringraziamento per l’attenzione che in questi ultimi anni (e siamo certi anche immediato futuro, stando a quanto alla scorsa riunione del 10 Giugno, di cui Vi ragguaglieremo) stanno dedicando alla ferrovia Avezzano Roccasecca. Iniziativa questa in programma per Domenica 3 Luglio, in collaborazione con l’Associazione A.s.d. Caminando en Grupo e Scorrendo con il Liri; tale iniziativa ricade all’interno della “Ecoultramarathon Scorrendo con il Liri”, manifestazione che ha già ottenuto il Patrocinio dell’Unesco.

La Particolarità e l’Unicità della iniziativa è nostro omaggio al progetto dedicato alla Galleria Elicoidale di Capistrello di riconoscimento di Patrimonio dell’Unesco. Un programma estivo dunque denso di appuntamenti e vi assicuriamo sin d’ora che non finisce qui! Per informazioni, chiarimenti sulle iniziative e sulla Associazione, scrivete a salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.