Contratti di quartiere a Sora, Pintori: «L’argomento va discusso in Consiglio Comunale»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle di Sora.

«In merito alla situazione dei Contratti di Quartiere, pur apprezzando la volontà del Sindaco di tenere una conferenza stampa, si ritiene che il luogo più indicato per trattare in maniera approfondita l’argomento sia il Consiglio Comunale. Come già anticipato ai residenti e agli esercenti di Canceglie, nell’assemblea pubblica del 19 luglio u.s., è stata formulata la richiesta che in occasione della prossima Assise cittadina del 29 luglio il Sindaco riferisca in merito.

Si ritiene molto importante il passaggio in aula, in quanto il Primo Cittadino – in virtù dei passati incarichi istituzionali (Assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Casinelli e Consigliere di Opposizione all’Amministrazione Tersigni) – dovrebbe conoscere ed aver vigilato con attenzione sui contratti in questione. Si auspica che si tengano nella dovuta considerazione le prerogative del Consiglio.

Ad ogni buon fine, nell’eventualità che non vi sia nessuna relazione sul punto si provvederà a redigere un’apposita interrogazione. Gli obiettivi che si volevano raggiungere per mezzo dei “Contratti di Quartiere” erano numerosi, fra questi si ricorda quello di accrescere la dotazione dei servizi di quartiere, come le opere infrastrutturali, ma soprattutto quello di migliorare la qualità abitativa ed insediativa del quartiere attraverso il perseguimento di più elevati standard (anche di tipo ambientale).

Purtroppo, dopo tanti anni, questo traguardo non è stato ancora raggiunto. Infine, si ricorda che la novità più rilevante dei “Contratti di Quartiere” consisteva nella partecipazione dei residenti nei quartieri interessati dagli interventi oggetto del contratto stesso che – insieme ai tecnici – dovevano essere direttamente coinvolti fin dalla fase progettuale (clicca qui) e non arrivare a protestare per i disagi».

I più letti di oggi:
5.586
Ci ha lasciato Pasquale Marcelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Pasquale Marcelli

Il giorno 19 Agosto alle ore 18:00, all'età di 81 anni, è venuto a mancare Pasquale Marcelli. I funerali hanno avuto luogo stamane a ...

4.403
SORA - Festeggiamenti in onore di San Domenico Abate, il programma
2
EVENTI

SORA - Festeggiamenti in onore di San Domenico Abate, il programma

Al via questa sera i festeggiamenti in onore di San Domenico Abate. Alle 20:00 è prevista l'uscita della Processione con la statua ...

2.233
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
3
CRONACA

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata sarà caratterizzata da temperature stabili e sempre elevate per ciò che riguarda i valori massimi. Unica differenza rispetto ...

I più letti della settimana:
46.494
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

39.788
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
2
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

27.846
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
3
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.