venerdì 29 Maggio 2015

Contratti di Quartiere a Sora: tre milioni e mezzo di euro di lavori

Di recente la Giunta comunale, con atto deliberativo n. 93 del 08/04/2015, ha riapprovato definitivamente la perizia di variante inerente i lavori “Contratti di quartiere II”. Le opere previste riguardano le urbanizzazioni nel centro storico. L’importo dei lavori è pari a 2.328.582 euro al netto del ribasso d’asta, oltre alla somma di 817.813 euro a disposizione dell’ente che ricomprende, tra l’altro, 333.000 euro di opere complementari ed 324.000 euro per iva. L’importo complessivo dell’investimento è pari a 3.637.000 euro.

La perizia è stata riapprovata grazie al lavoro del settore competente e delle nuove figure professionali nominate: Responsabile del procedimento arch. Gaspare Vinciguerra, Direttore dei lavori Arch. Gianfranco Cautilli, Direttore operativo geom. Massimo De Marco e Responsabile della Sicurezza Arch. Martina Cirelli. “Il progetto revisionato – dichiara l’ing. Luigi Urbani, dirigente dei Lavori Pubblici – adempie alle finalità del progetto originario che assicura il rifacimento delle pavimentazioni in vaste aree del centro storico con i relativi sotto servizi”.

“Gli interventi – spiega il sindaco Ernesto Tersigni- costituiscono una vera e propria riqualificazione del centro storico, dotandolo anche di servizi indispensabili quali acquedotto e fogne”. Il primo cittadino ricorda, altresì, che le opere di urbanizzazione sono ricomprese in un progetto più ampio che prevede anche interventi sperimentali nel settore dell’edilizia i cui lavori sono a cura dell’Ater di Frosinone per un costo complessivo pari a circa 5.500.000 €. I lavori a cura della ditta ATI DISMA sono ripresi, ricantierizzando le aree in precedenza abbandonate.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.