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Contributo straordinario per il diritto allo studio degli studenti con disabilità, le rettifiche della Regione Lazio

Le domande debbono pervenire entro e non oltre il 31 Maggio 2021.

La Regione Lazio con nota prot. n. 110000 del 4/02/2021 trasmessa ai Comuni ha inteso integrare e rettificare le indicazioni per l’utilizzo del contributo straordinario per il diritto allo studio degli studenti con disabilità. Pertanto, si rende noto che, in ossequio alla Determinazione n. G15551 del 16/12/2020 della Regione Lazio – Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi per le spese di acquisto di materiali e di servizi per la didattica a distanza e la didattica digitale integrata, a favore degli alunni e studenti diversamente abili frequentanti le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) e i frequentanti i Centri di Formazione Professionale (dal primo al terzo anno).

Il contributo è rivolto a tutti gli studenti con disabilità certificata (L. 104/1992) residenti nel Comune di Sora ed è destinato esclusivamente all’acquisto di PC, tablet, smartphone, DVD e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilitò posseduta.

Sono escluse le spese per materiale di cartoleria o qualunque altra spesa non specificatamente riconducibile al tipo di disabilità posseduta.

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile presso il sito internet comunale www.comune.sora.fr.it , categoria modulistica.

Le domande devono essere corredate da:

  • copia della certificazione L. 104/92;
  • documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita da fattura elettronica che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare copia al cliente, non sono ammissibili gli scontrini fiscali;
  • copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La mancanza della documentazione di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3) determina l’esclusione.

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:

  1. posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it o invio all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it; la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in formato PDF;
  2. consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 13.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.00;
  3. raccomandata postale A/R, indirizzata a: Comune di Sora – Ufficio Protocollo Corso Volsci 111, con la dicitura “Contiene domanda di contributo per l’acquisto di sussidi digitali”.

LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO 2021.

 Per informazioni contattare i n. telefonici 0776/828316-828317, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

MODULO SUSSIDI DIGITALI A.S. 2020-2021

AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO D.A. 2020-21

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