Controreplica di “Insieme per Sora” al consigliere Alessandro Mosticone

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Dopo il comunicato stampa diffuso ieri da (leggi) indirizzato a “Insieme per Sora”, riceviamo e pubblichiamo la controreplica dello stesso gruppo politico chiamato in causa dal giovane consigliere comunale sorano.

“Al neoconsigliere Alessandro Mosticone, una semplice domanda: ma da dove parla? Da quale illustre pulpito divulga le sue lezioni amministrative? Noi, umilmente, difendiamo Sora da qui, perché la nostra città la amiamo da sempre. Mosticone, a giudicare dalla bella foto che ha scelto di inviare alle redazioni, scrive da Roma. Il fascino della Città Eterna non muore mai, si sa, ma anche a Sora qualche panorama di cui vantarci (che ancora resiste a questi tre anni di vuoto amministrativo) ancora lo abbiamo: segua il nostro consiglio e si metta alla ricerca di uno scorcio che, quantomeno, chiarisca l’argomento di cui parliamo!

Poi, una richiesta: il nostro gruppo si chiama ‘Insieme per Sora’, non ‘Insieme’. Se proprio vuole troncarne la dicitura, tolga la prima parte e mantenga la seconda, che riteniamo molto più importante e che, a nostro giudizio, rappresenta l’esatto contrario di ciò che state combinando in Comune: ‘Per Sora’.

Caro Mosticone, pur essendo nuovo (ma non troppo) negli ambienti amministrativi, già dimostra di aver acquisito le peggiori abitudini: dare le colpe al passato. Questo, dopo tre anni (tre anni!) non è più tollerabile. Chi ha preceduto Tersigni, dal primo all’ultimo, certamente poteva fare meglio (l’aspirazione a migliorarsi deve esserci sempre), ma se dopo 38 mesi, la vostra difesa d’ufficio è incolpare chi vi ha preceduto, allora la maschera è definitivamente caduta: solo chi fallisce scarica su altri il peso della propria incompetenza.

Porsi in direzione ‘ostinata e contraria’, ci permettiamo di suggerire, è l’unico modo che si ha per crescere: il metodo della contrapposizione, e non quello dell’allineamento che tanto piace a Mosticone, è da sempre il migliore per favorire la crescita e la maturità di una compagine che si trova a dover governare una città come Sora. Per questo motivo, rinnoviamo il nostro appello: se davvero il nuovo consigliere vuole fare il bene del territorio, non si appiattisca sulle posizioni sterili e inconcludenti della maggioranza, ma dimostri di avere il sangue nelle vene e di nutrire la sincera aspirazione ad invertire una tendenza che ci sta precipitando nel baratro. Il minimo che ci aspettiamo è, quantomeno, un po’ di chiarezza: chiarezza sull’affidamento del Parco Valente, chiarezza sulla concessione dei locali di alcune scuole, chiarezza su cosa voglia dire occuparsi di gestione dei rifiuti (nella speranza che lo si faccia solo per l’interesse collettivo…e soprattutto dentro la nostra regione).

A proposito di apnee: anche lui tratterrà il fiato sott’acqua dopo l’innalzamento del livello del Liri per consentire alle canoe di navigare? O, forse, preferirà respirare ossigeno sul Monte San Casto dopo che la sua amministrazione avrà provveduto ad illuminare la rocca? Siamo proprio curiosi di saperlo!”

Gruppo politico Insieme per Sora

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
15.323
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

13.930
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

5.957
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.975
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
20.013
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

11.865
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.228
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.246
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
4
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

7.938
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...