Convegno: “Infrastrutture per il rilancio del territorio, una sfida per il futuro”

“Infrastrutture per il rilancio del territorio: una sfida per il futuro”. È questa l’interessante tematica del convegno che si terrà martedì 13 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, in Corso Volsci, 111. L’evento è stato ideato e promosso dal Sindaco Ernesto Tersigni. I lavori saranno aperti dai saluti del Sindaco Tersigni, quindi, il programma proseguirà con gli interventi di:

Adriano RomaConsigliere Astral
Antonello IannarilliPresidente della Provincia di Frosinone
Mario AbbruzzesePresidente del Consiglio Regionale del Lazio
Luciano CiocchettiAssessore all’Urbanistica della Regione Lazio
Alfredo PalloneDeputato al Parlamento Europe

Il convegno, che si preannuncia di alto livello tecnico e politico, offrirà la possibilità di dibattere su importanti questioni che attengono allo sviluppo come quello delle infrastrutture. Tanti i temi che saranno affrontati: si discuterà di mobilità urbana, di edilizia pubblica e privata, di potenziamento dei collegamenti ferroviari, di rafforzamento della logistica per valorizzare ulteriormente la posizione della provincia di Frosinone, e di molto altro.

“Il convegno che abbiamo promosso vuole sottolineare, in modo chiaro, l’importanza che infrastrutture adeguate rivestono per ogni territorio – afferma il Sindaco Tersigni – Grazie alla presenza di qualificati relatori, che ringrazio per avere aderito all’iniziativa, discuteremo della dotazione infrastrutturale della nostra Provincia intesa a 360 gradi. Penso sia indispensabile allargare la visione a tutto il Centro Italia per elaborare un intelligente potenziamento delle
nostre infrastrutture. Bisogna mobilitare risorse significative e attivare procedure specifiche per identificare, progettare e realizzare in tempi rapidi interventi di carattere strategico e valorizzare, così, la nostra economia. È questa la sfida per il futuro”.

I più letti della settimana:
77.637
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.394
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.867
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.