1’ di lettura

CRONACA

Convegno: “Infrastrutture per il rilancio del territorio, una sfida per il futuro”

Redazione Sora24
Redazione

“Infrastrutture per il rilancio del territorio: una sfida per il futuro”. È questa l’interessante tematica del convegno che si terrà martedì 13 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, in Corso Volsci, 111. L’evento è stato ideato e promosso dal Sindaco Ernesto Tersigni. I lavori saranno aperti dai saluti del Sindaco Tersigni, quindi, il programma proseguirà con gli interventi di:

Adriano RomaConsigliere Astral
Antonello IannarilliPresidente della Provincia di Frosinone
Mario AbbruzzesePresidente del Consiglio Regionale del Lazio
Luciano CiocchettiAssessore all’Urbanistica della Regione Lazio
Alfredo PalloneDeputato al Parlamento Europe

Il convegno, che si preannuncia di alto livello tecnico e politico, offrirà la possibilità di dibattere su importanti questioni che attengono allo sviluppo come quello delle infrastrutture. Tanti i temi che saranno affrontati: si discuterà di mobilità urbana, di edilizia pubblica e privata, di potenziamento dei collegamenti ferroviari, di rafforzamento della logistica per valorizzare ulteriormente la posizione della provincia di Frosinone, e di molto altro.

“Il convegno che abbiamo promosso vuole sottolineare, in modo chiaro, l’importanza che infrastrutture adeguate rivestono per ogni territorio – afferma il Sindaco Tersigni – Grazie alla presenza di qualificati relatori, che ringrazio per avere aderito all’iniziativa, discuteremo della dotazione infrastrutturale della nostra Provincia intesa a 360 gradi. Penso sia indispensabile allargare la visione a tutto il Centro Italia per elaborare un intelligente potenziamento delle
nostre infrastrutture. Bisogna mobilitare risorse significative e attivare procedure specifiche per identificare, progettare e realizzare in tempi rapidi interventi di carattere strategico e valorizzare, così, la nostra economia. È questa la sfida per il futuro”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.