giovedì 24 Maggio 2018
POLITICA

“Coordinatore delle attività di Staff” dell’A.S.L.: quali sono i compiti assegnati?”

La nota del Consigliere Regionale Loreto Marcelli.

«Nei giorni scorsi il M5S ha depositato un’interrogazione regionale a firma del portavoce Marcelli in merito ai compiti assegnati al dott. Cirillo in qualità di “Coordinatore delle attività di Staff” dell’A.S.L. di Frosinone e alla durata di tale incarico. Da un esame degli atti deliberativi dell’A.S.L. e del contratto intercorrente tra l’Azienda ed il Coordinatore sembrerebbero emergere alcune incongruenze.

In particolare, il contenuto del contratto è molto generico e non indica con precisione né i compiti e gli obiettivi affidati né la durata precisa. Sul primo punto la normativa vigente è chiara. Una Pubblica Amministrazione può procedere a sottoscrivere contratti di lavoro autonomo – come nel caso in esame – per assegnare incarichi individuali e compiti con obiettivi specifici. In merito al secondo aspetto, la durata del contratto è legata al commissariamento dell’A.S.L. e non indica la data precisa in cui si concluderà il rapporto di lavoro.

Infine, un altro elemento che si è voluto approfondire con l’interrogazione riguarda il fatto che in alcuni atti, disponibili sull’albo pretorio on-line dell’A.S.L., risulta essere stata apposta la firma da parte del Coordinatore in “Rappresentanza Azienda”. Poiché il rapporto intercorrente tra il lavoratore e l’A.S.L. è un contratto d’opera (ex art. 2222 del Codice Civile) per prestazioni di lavoro intellettuale e autonomo, si ritiene che non avrebbe potuto firmare in rappresentanza dell’Azienda.

Si auspica che la risposta della Regione fornisca la dovuta chiarezza sulla vicenda. Il M5S continuerà a lavorare in regione per avere – finalmente – una sanità adeguata ed a misura d’uomo in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini. A tal proposito, si ritiene che la sanità debba poggiare su delle solide fondamenta, che dovrebbero essere costituite anche da una gestione il più possibile trasparente e soprattutto priva di punti oscuri». È quanto dichiara il Portavoce Regionale M5S, Loreto Marcelli.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.