giovedì 24 Maggio 2018

“Coordinatore delle attività di Staff” dell’A.S.L.: quali sono i compiti assegnati?”

La nota del Consigliere Regionale Loreto Marcelli.

«Nei giorni scorsi il M5S ha depositato un’interrogazione regionale a firma del portavoce Marcelli in merito ai compiti assegnati al dott. Cirillo in qualità di “Coordinatore delle attività di Staff” dell’A.S.L. di Frosinone e alla durata di tale incarico. Da un esame degli atti deliberativi dell’A.S.L. e del contratto intercorrente tra l’Azienda ed il Coordinatore sembrerebbero emergere alcune incongruenze.

In particolare, il contenuto del contratto è molto generico e non indica con precisione né i compiti e gli obiettivi affidati né la durata precisa. Sul primo punto la normativa vigente è chiara. Una Pubblica Amministrazione può procedere a sottoscrivere contratti di lavoro autonomo – come nel caso in esame – per assegnare incarichi individuali e compiti con obiettivi specifici. In merito al secondo aspetto, la durata del contratto è legata al commissariamento dell’A.S.L. e non indica la data precisa in cui si concluderà il rapporto di lavoro.

Infine, un altro elemento che si è voluto approfondire con l’interrogazione riguarda il fatto che in alcuni atti, disponibili sull’albo pretorio on-line dell’A.S.L., risulta essere stata apposta la firma da parte del Coordinatore in “Rappresentanza Azienda”. Poiché il rapporto intercorrente tra il lavoratore e l’A.S.L. è un contratto d’opera (ex art. 2222 del Codice Civile) per prestazioni di lavoro intellettuale e autonomo, si ritiene che non avrebbe potuto firmare in rappresentanza dell’Azienda.

Si auspica che la risposta della Regione fornisca la dovuta chiarezza sulla vicenda. Il M5S continuerà a lavorare in regione per avere – finalmente – una sanità adeguata ed a misura d’uomo in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini. A tal proposito, si ritiene che la sanità debba poggiare su delle solide fondamenta, che dovrebbero essere costituite anche da una gestione il più possibile trasparente e soprattutto priva di punti oscuri». È quanto dichiara il Portavoce Regionale M5S, Loreto Marcelli.

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.596
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.358
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.788
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.003
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.883
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.