1’ di lettura

CRONACA

Coronavirus: aumento positivi ad Alvito. Il Sindaco Duilio Martini spiega le motivazioni

Il testo divulgato nel tardo pomeriggio di oggi dal primo cittadino.

Redazione Sora24
Redazione

«All’esito di avvenuta comunicazione da parte ASL di Frosinone in data 25.12.2020 bollettino del 25.12.2020 e in data 27.12.2020 bollettino del 27.12.2020 , si comunica che nel nostro Comune (bollettino del 25.12.2020) risultavano complessivamente contagiate n. 47 persone (dato riferibile all’inizio dei contagi ad oggi ) delle quali , negativizzate n. 34 (trentaquattro), pertanto uscite dal percorso di isolamento e liberi di circolare , mentre risultate positive al Covid-19 e sottoposte ad isolamento domiciliare da parte dell’ASL ne risultavano in totale n. 13 ( tredici),

tuttavia in data odierna ( bollettino del 27.12.2020) i casi di contagio (sempre con riferimento all’inizio dei contagi ad oggi) sono saliti complessivamente a n. 61 (sessantuno) dei quali negativizzati n. 34 (trentaquattro) e risultati positivi con isolamento domiciliare n. 27 (ventisette).

Il sottoscritto ha avuto contatti con la ASL di Frosinone per informazioni legate all’elevato aumento dei casi e da informazioni acquisite , purtroppo , i casi sono individuabili in aumento rispetto al precedente bollettino, nel numero di 14 in casa di riposo per anziani privata .

Previo contatto diretto si è accertato che gli ospiti non presentano sintomi di particolare gravità e quindi mantenuti in struttura , ma la situazione verrà monitorata di ora in ora con rapporti diretti tra il sottoscritto , la struttura e la ASL per tutte le azioni da intraprendere.

Tutto il personale è stato sottoposto a tampone rapido che ha dato esito negativo salvo una dipendente residente in altro Comune per la quale è stato disposto isolamento domiciliare.

Per gli altri casi non si segnalano problemi di salute, salvo per un nostro cittadino che risulta domiciliato da tempo in altro comune è stato disposto il ricovero nell’Ospedale di Frosinone.

Alla luce del colloquio con la ASL mi è stata data rassicurazione che nei confronti delle persone e dei loro nuclei familiari sono state disposte le misure di prevenzione e di pari grado per quanto attiene alla competenza del Comune .

In una giornata dove si è dato l’avvio alle vaccinazioni ,purtroppo ,registriamo un aumento dei casi di positività , che risulta comunque sotto controllo non evidenziando una degenerazione capillare sul territorio ma chiaramente circoscritta.

Raccomando alle persone che purtroppo sono in isolamento domiciliare di attenersi al massimo rispetto della restrizione a loro imposta e ai congiunti, familiari e/o persone con cui hanno avuto contatti di informare il proprio medico di base.

Il Sindaco Martini Duilio»

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.