1’ di lettura

CRONACA

CORONAVIRUS: Bollettino Asl Frosinone del 1° Agosto. 48 nuovi casi in 24 Comuni della provincia

Giornata pessima rispetto a ieri. Meno tamponi, ma raddoppio dei nuovi casi. Pierpaola D'Alessandro, Direttore generale della ASL di Frosinone: «La modalità di trasmissione della variante Delta è rapidissima e il rischio di contagio esiste anche in caso di 'incontri fugaci'».

Redazione Sora24
Redazione

La Asl Frosinone ha diffuso i numeri aggiornati al 1° Agosto 2021, per ciò che riguarda l’emergenza Covid-19. I tamponi effettuati sono stati 480 I nuovi positivi sono 48, i negativizzati 7 i deceduti (residenti provincia di Frosinone) 0.

La dichiarazione di Pierpaola D’Alessandro, Direttore generale della ASL di Frosinone: «La modalità di trasmissione della variante Delta è rapidissima e il rischio di contagio esiste anche in caso di ‘incontri fugaci’. Anche la persona vaccinata può contagiare, ecco perché, anche se vaccinati, dobbiamo rispettare le regole al chiuso e in situazioni critiche. Per fortuna abbiamo l’arma del vaccino che la rende meno aggressiva. Ma non dobbiamo lasciarci andare e dobbiamo rispettare tutti gli stessi interventi comportamentali che hanno funzionato contro il virus originale. E quindi: distanziamento, mascherine soprattutto nei luoghi chiusi, e accelerare la corsa vaccinale. La ASL di Frosinone continua gli Open Day Junior, per i ragazzi dai 12 ai 20 ani, il 5 e il 6 di agosto, al PO Spaziani di Frosinone e all’hub Stellantis di Piedimonte San Germano. Il vaccino per i ragazzi che punta a ‘blindare’ la ripresa della scuola. Una corsa vaccinale affinché i nostri ragazzi possano tornare a vivere in sicurezza la loro adolescenza”».

Di seguito i nuovi positivi certificati nelle ultime 24 oreCASSINO 6

  • ARPINO, ROCCASECCA 4
  • FERENTINO, FROSINONE, MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO, VEROLI 3
  • ALATRI, ANAGNI, AQUINO, CECCANO, TORRICE 2
  • CASTRO DEI VOLSCI, CEPRANO, COLLE SAN MAGNO, ESPERIA, FIUGGI, PESCOSOLIDO, PICO, PIEDIMONTE SAN GERMANO, PONTECORVO, SAN GIORGIO A LIRI, SANT’ANDREA DEL GARIGLIANO, SORA 1

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.