55" di lettura

Coronavirus e cimiteri chiusi: l’appello di un lettore

«Ho perso tutti e due i genitori da poco, per me rientra nella necessità andare a visitarli. Con i mille problemi da affrontare, non ho nemmeno più il conforto di poter parlare con un genitore».

Praticamente in tutti i comuni d’Italia, a causa dell’epidemia di Coronavirus, i sindaci hanno disposto la chiusura dei cimiteri per evitare assembramenti. Un lettore, tuttavia, ci scrive per evidenziare quanto sia importante per molti, sostare in preghiera davanti alla tomba dei propri cari soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo. Ecco il suo messaggio.

«La situazione, come già sappiamo, è delicata ed è giusto che si debba rimanere a casa per limitare il numero dei contagi. Mi domando però, perché c’è la necessità di dover chiudere anche il cimitero. Io li ho la parte più grande della mia famiglia, i miei genitori, persi da poco a soli 4 mesi di distanza: quale assembramento si dovrebbe creare in un cimitero, avendo già vietato lo svolgimento dei funerali?

Per me rientra nella necessità andare a fare visita a mia madre e mio padre, poiché, con i mille problemi da affrontare, non ho nemmeno più il conforto di poter parlare con un genitore. Io resto a casa, ok… ma come? Chiedo di non sottovalutare la salute psicologica delle persone. Non sarà la priorità adesso, ma è comunque importante!».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...