59" di lettura

CRONACA

Coronavirus, il Sindaco di Sora: «Senza rispettare regole, epidemia più lunga e più danni all’economia»

Ennesimo appello al buon senso da parte dei cittadini sorani divulgato in video da Roberto De Donatis.

Redazione Sora24
Redazione

Emergenza Coronavirus: bollettino del 19 marzo 2020.

SITUAZIONE SANITARIA
Alle ore 8.15 di oggi 19 marzo 2020 i casi di pazienti positivi al coronavirus sono 7, uno in più di ieri: si tratta di una donna di 32 anni. I dati che pervengono devono allinearsi in modalità temporale e tra tutte le autorità competenti.

PICCO DELLA CURVA DEL CONTAGIO IN PROVINCIA DI FROSINONE
Il picco è atteso tra lunedì 23 e mercoledì 25 marzo che tradotto in fatti vuol significare che è necessario attenersi ancor di più alle regole che ormai tutti conosciamo e ad uscire se non per le motivazioni previste: lavoro, spesa e acquisto medicine.

CONTROLLI SUL TERRITORIO
Sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte della Polizia Locale che provvede a segnalare alle autorità competenti i cittadini trasgressori.

INTERVISTA AL PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE (CORRIERE DELLA SERA)
Il Presidente Conte si ritiene soddisfatto per l le azioni del governo in materia di emergenza COVID-19 e soprattutto per la trasparenza: nulla è stato nascosto ai concittadini. Il nostro è un popolo caratterizzato ad un grande individualismo e da radicate libertà civili. Non avrebbe potuto reggere lo stesso schema della Cina non siamo in Cina e non siamo uno stato centralizzato . Senza la collaborazione di tutti i risultati positivi che tutti ci aspettiamo tarderanno ad arrivare.

NON RISPETTARE LE REGOLE VUOL DIRE ALLUNGARE I TEMPI DELL’EPIDEMIA CON UN AGGRAVIO DELLA SITUAZIONE ECONOMICA. SE SI VUOLE USCIRE DALL’EMERGENZA BISOGNA RISPETTARE LE REGOLE.

Il Sindaco di Sora
Roberto De Donatis

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.