Coronavirus, il Sindaco di Sora: «Senza rispettare regole, epidemia più lunga e più danni all’economia»

Ennesimo appello al buon senso da parte dei cittadini sorani divulgato in video da Roberto De Donatis.

Emergenza : bollettino del 19 marzo 2020.

SITUAZIONE SANITARIA
Alle ore 8.15 di oggi 19 marzo 2020 i casi di pazienti positivi al coronavirus sono 7, uno in più di ieri: si tratta di una donna di 32 anni. I dati che pervengono devono allinearsi in modalità temporale e tra tutte le autorità competenti.

PICCO DELLA CURVA DEL CONTAGIO IN PROVINCIA DI FROSINONE
Il picco è atteso tra lunedì 23 e mercoledì 25 marzo che tradotto in fatti vuol significare che è necessario attenersi ancor di più alle regole che ormai tutti conosciamo e ad uscire se non per le motivazioni previste: lavoro, spesa e acquisto medicine.

CONTROLLI SUL TERRITORIO
Sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte della Polizia Locale che provvede a segnalare alle autorità competenti i cittadini trasgressori.

INTERVISTA AL PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE (CORRIERE DELLA SERA)
Il Presidente Conte si ritiene soddisfatto per l le azioni del governo in materia di emergenza COVID-19 e soprattutto per la trasparenza: nulla è stato nascosto ai concittadini. Il nostro è un popolo caratterizzato ad un grande individualismo e da radicate libertà civili. Non avrebbe potuto reggere lo stesso schema della Cina non siamo in Cina e non siamo uno stato centralizzato . Senza la collaborazione di tutti i risultati positivi che tutti ci aspettiamo tarderanno ad arrivare.

NON RISPETTARE LE REGOLE VUOL DIRE ALLUNGARE I TEMPI DELL’EPIDEMIA CON UN AGGRAVIO DELLA SITUAZIONE ECONOMICA. SE SI VUOLE USCIRE DALL’EMERGENZA BISOGNA RISPETTARE LE REGOLE.

Il Sindaco di Sora

CRONACA

SORA - Fulmine colpisce la montagna e provoca un incendio

L'episodio nel pomeriggio di oggi durante un forte temporale.

NECROLOGI

È venuta a mancare Pasqualina Gulia (Lina)

Si è spenta a Sora, presso l'Ospedale SS. Trinità.

EVENTI

"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di ...