1’ di lettura

CRONACA

Coronavirus, il Sindaco di Sora: «Siamo in piena ondata di contagi e il virus sta dimostrando grande aggressività»

Chiuse le vie di accesso a Rocca Sorella. Al via una seconda sanificazione delle strade.

Redazione Sora24
Redazione

Emergenza Coronavirus: situazione sanitaria a Sora, seconda sanificazione strade, sanificazione mastelli, comunicazioni del Prefetto, numeri utili. Tutte le informazioni divulgate dal sindaco, Roberto De Donatis, alla cittadinanza nella diretta streaming di oggi, 20 Marzo 2020.

SITUAZIONE SANITARIA
ORE 18.10 del 19/03/2020 casi positivi al Coronavirus n. 10 a Sora. Ieri 19 marzo 2020, nella provincia si sono superate le 500 persone in quarantena e sono circa 100 contagiati, questi numeri sono in crescita a causa di comportamenti leggeri ed irresponsabili. Siamo in piena ondata di contagi e il virus sta dimostrando grande aggressività.

ORDINANZA CHIUSURA VIE DI ACCESSO AL CASTELLO E AL SANTUARIO MADONNA DELLE GRAZIE
Con opportuna ordinanza, sono stati chiuso gli accessi (sentieri e scale) che dal centro storico conducono al colle S. Casto e Cassio e al santuario della Madonna delle Grazie. Nonostante i numerosi appelli dei giorni scorsi diramati dal Primo Cittadino a non salire verso i due siti, il provvedimento si è reso necessario per contrastare il contagio del Coronaviurs.

SECONDA SANIFICAZIONE STRADE
E’ in via di organizzazione una seconda fase di sanificazione delle strade e dei vicoli della Città in collaborazione con la Coldiretti. E’ un’opportunità resa disponibile dalla Prefettura. La Coldiretti mette a disposizione trattori e nebulizzatori chiedendo solo la copertura economica di carburante e prodotti sanificanti. Nei prossimi giorni verranno dunque nuovamente sanificate le vie cittadine in stretta collaborazione tra Coldiretti e società Ambiente

SANIFICAZIONE MASTELLI
L’azione sanificatrice dei mastelli della differenziata annunciata per giovedì 19 marzo ha subito ritardi a causa di malfunzionamento del nebulizzatore e a causa di rallentamenti di reperimento da parte della soc. Ambiente di Ipoclorito di sodio. Nella notte tra il 20 e il 21 marzo si provvederà alla sanificazione dei mastelli. Si partirà da via Marsicana, via Pontrinio, via Roma, via Torino, via Borgo S. Nicola, p.zza Risorgimento, via Conte Canofari e poi a seguire tutte le altre zone della Città. QUESTO E’ UN SERVIZIO ESCLUSIVO DELLA CITTA’ DI SORA.

NOTA DELLA PREFETTURA INVIATA AI SINDACI
Deve rimanere alta l’attenzione sull’applicazione delle misure sanitarie. Lo stare in casa è una regola fondamentale per il contrasto. Sono fondamentali le azioni per interrompere il contagio nel momento del raggiungimento del picco. Complimenti ai Sindaci e ai cittadini seriamente impegnati, biasimo per i trasgressori.

VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Continua il servizio di assistenza del Centro Antiviolenza. E’ possibile contattare le operatrici allo 0776839275
o scrivere alla mail info@risorsedonna.org

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.