58" di lettura

Coronavirus: la situazione a Veroli. Gli attuali positivi sono in totale 34

Le parole del Sindaco, Simone Cretaro, divulgate attraverso i canali social istituzionali.

«Cari Concittadini, negli ultimi giorni, anche nel nostro territorio, è stato registrato un aumento dei nuovi casi di positività al Covid-19, dovuto anche ai risultati delle indagini epidemiologiche che la Asl di Frosinone sta effettuando tra i contatti avuti dai soggetti risultati positivi.

Attualmente nel nostro Comune abbiamo 34 casi di concittadini che hanno contratto il virus, alcuni dei quali nell’ambito di cluster familiari. Ricordo a tutti che da domani entrerà in vigore la nuova Ordinanza della Regione Lazio, che prevede il divieto di spostamenti dei cittadini e la chiusura dei locali a partire dalle ore 24 fino alle ore 5.00. Si potrà uscire esclusivamente per esigenze lavorative o per motivi di salute, comprovate da un’apposita autocertificazione.
Oggi in Italia è stato registrato il nuovo record assoluto di contagi in 24 ore; il dato più alto di sempre, sopra quota 15 mila per il secondo giorno consecutivo.

Numeri mai registrati durante la prima ondata, che ci rendono tutti consapevoli del generale peggioramento della situazione epidemiologica e che ci impongono di continuare a rispettare in modo rigoroso tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione».

È quanto ha dichiarato il Sindaco, Simone Cretaro, sulla pagina social del Comune.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti