3’ di lettura

Coronavirus: oggi nel Lazio 20 nuovi casi, nessuno dei quali in provincia di Frosinone

Il consueto resoconto quotidiano divulgato dalla Regione Lazio.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

«Oggi – ha dichiarato D’Amato – registriamo un dato di 20 casi positivi nelle ultime 24h e di questi 10 a Roma. E’ il dato più basso dal 10 marzo. Nelle province zero casi e zero decessi. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 48 unità. Ora è il momento di non calare l’attenzione. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare. Sono stati eseguiti oltre 700 test sui farmacisti e si registra fino ad ora un unico caso positivo anche al tampone. I decessi sono stati 12 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.079 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 214 mila».

La situazione nelle Asl e A.O:

Asl Roma 1: 7 nuovi casi positivi. 36 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Roma 2: non si registrano nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 95 anni e una donna di 89 anni, entrambi provenienti dalla RSA San Raffaele di Rocca di Papa con gravi patologie pregresse. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. 728 test di sierologia eseguiti sui farmacisti solo 1 positivo a test sierologico e a test molecolare per tampone.

Asl Roma 3: 3 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 82 anni e una donna di 94 anni, entrambi con patologie pregresse. 21 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Roma 4: 1 nuovo caso positivo. 34 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Roma 5: 4 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 84 anni con patologie precedenti. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Roma 6: 5 nuovi casi positivi. 3 decessi: 3 donne di 81, 81 proveniente dalla RSA San Raffaele di Montecompatri e 96 anni proveniente dalla RSA San Raffaele di Rocca di Papa, tutte con precedenti patologie. 53 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl : non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 6 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Latina: Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 7 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Asl Rieti: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 1 persona è uscita dalla sorveglianza domiciliare. 529 test di sieroprevalenza eseguiti: 8 positivi alla sierologia ma 0 positivi al tampone. Iniziati i test anche sui vigili del fuoco.

Asl Viterbo: non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 22 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Conclusi i test di sieroprevalenza sul personale della Polizia di Stato: in attesa dei risultati.

Azienda Ospedaliera Sant’Andrea: 3 pazienti sono guariti. Conclusa l’indagine di sieroprevalenza sul personale sanitario: 2236 test di sieroprevalenza eseguiti sul personale sanitario: 2,7% di positività.

Azienda Ospedaliera San Camillo: Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 24 ore. 3037 test di sieroprevalenza su personale sanitario: 47 positivi (1,6%), 1 solo positivo al tampone.

Azienda Ospedaliera San Giovanni: Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 24 ore. 731 test di sieroprevalenza sui dipendenti: 1,6% 0 positivi tampone.

Policlinico Umberto I: 75 pazienti ricoverati di cui 6 in terapia intensiva. 3 pazienti sono guariti. 0 decessi. 1507 test di sieroprevalenza effettuati: 8 sono risultati positivi.

Policlinico Tor Vergata: 44 pazienti ricoverati di cui 4 in terapia intensiva. 1 paziente è guarito. Deceduta una donna di 90 anni con precedenti patologie.

Policlinico Gemelli: 66 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 10 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti.

Policlinico Campus Biomedico di Roma: 24 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 13 in terapia intensiva. 1 paziente di 90 anni è guarita. 2102 test sierologici effettuati: 0,9% di positivi alla sieroprevalenza.

IFO: 800 test di sierologia effettuati: 31 positivi al test e 1 positivo al test molecolare per tampone.

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: Nelle ultime 24 ore, dimesso un altro paziente clinicamente guarito. Restano ricoverati 3 bambini al Centro Covid di Palidoro. Continua l’attività di follow up dei pazienti guariti: 8 visitati, tutti in ottime condizioni cliniche.

Fonte: “Salute Lazio“, pagina social ufficiale della Regione Lazio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Apple

Nuovo Apple iPad Pro a prezzo scontato? Ecco dove acquistarlo

L’iPad al suo massimo livello, in offerta su Amazon.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.