1’ di lettura

CRONACA

Coronavirus: per il quindicesimo giorno consecutivo nessun nuovo caso a Sora

Le consuete comunicazioni del Sindaco alla cittadinanza.

Redazione Sora24
Redazione

Nessun nuovo caso di Coronavirus nella Città di Sora. Lo ha comunicato il Sindaco, Roberto De Donatis, nella sua consueta diretta streaming dal Municipio, integralmente incorporata in questa pagina e sintetizzata di seguito con testo a cura dell’Urp. Considerando che il 42° caso è stato annullato, oggi siamo al 15mo giorno consecutivo senza nuovi positivi al virus.

SITUAZIONE SANITARIA

CITTÀ DI SORA
Nessun nuovo caso di positività al COVID-19

PROVINCIA DI FROSINONE E REGIONE LAZIO TRANNE PROVINCIA DI ROMA AREA METROPOLITANA
Nessun nuovo caso di positività al virus

REGIONE LAZIO SOLO PROVINCIA ROMA AREA METROPOLITANA
25 nuovi casi di positività al COVID-19, 5 decessi

SITUAZIONE NAZIONALE
744 nuovi pazienti positivi al virus, 179 decessi, 1401 i guariti, 79 pazienti lasciano i reparti COVID, 28 pazienti lasciano le terapie intensive

CONSIDERAZIONI GENERALI
La FASE2 è partita dal 4 maggio e da allora sono trascorsi 8 giorni. Dai numeri della pandemia sembra che i corretti comportamenti che sono entrati a far parte delle nostre abitudini abbiano portato ottimi frutti. Se questa situazione persiste e non ci dovessero essere nuovi contagi, il 18 maggio ripartiranno tutte quelle attività che a tutt’oggi sono chiuse. Per questo si attendono le linee guida del Governo che regoleranno le aperture in sicurezza. Potremmo anche tornare alla normalità della vita sociale che tanto ci manca.
Si esprimono gli auguri al Manager della ASL dott. Stefano Lorusso per la totale guarigione, per il suo imminente ritorno al lavoro e per una brillante carriera. Si ringraziano la ASL di Frosinone, i sanitari, la Prefettura, le forze dell’ordine, la Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile locale e tutte quelle istituzioni che si sono adoperate per portarci fuori da questa emergenza.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.