Da lunedì 8 marzo e per i 14 giorni successivi, la Provincia di Frosinone è stata indicata come zona rossa dalla Regione Lazio a seguito dell’andamento crescente dei contagi.
Spostamenti in zona rossa
- È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
- Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.
- Il transito sui territori in zona rossa è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto.
Inoltre
- attività motoria consentita solo in prossimità della propria abitazione con mascherina e distanza di 1 metro da altra persona;
- musei chiusi;
- scuole chiuse;
- sperti solo negozio di generi alimentari e di prima necessità individuati;
- sospese attività di bar, ristorazione ammesso solo la consegna a domicilio fino alle 22 e asporto fino alle ore 18 con divieto di consumo nelle vicinanze;
- sospese attività inerenti i servizi alla persona diverse da quelle individuate nell’allegato 24 del Dpcm 2 marzo 2021;
- attivita lavorativa nel settore pubblico nei luoghi di lavoro limitata alla solo attività che ritengono indifferibili e che necessiti della presenza fisica.
È quanto ha postato poco fa sulla sua pagina social il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Buschini.