1’ di lettura

CRONACA

CORONAVIRUS – Provincia di Frosinone zona rossa dall’8 Marzo e per 2 settimane. Le regole

Il provvedimento sarà in vigore a partire dalla mezzanotte di Lunedì 08 Marzo.

Redazione Sora24
Redazione
Da lunedì 8 marzo e per i 14 giorni successivi, la Provincia di Frosinone è stata indicata come zona rossa dalla Regione Lazio a seguito dell’andamento crescente dei contagi.

Spostamenti in zona rossa

  1. È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
  2. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.
  3. Il transito sui territori in zona rossa è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto.

Inoltre

  • attività motoria consentita solo in prossimità della propria abitazione con mascherina e distanza di 1 metro da altra persona;
  • musei chiusi;
  • scuole chiuse;
  • sperti solo negozio di generi alimentari e di prima necessità individuati;
  • sospese attività di bar, ristorazione ammesso solo la consegna a domicilio fino alle 22 e asporto fino alle ore 18 con divieto di consumo nelle vicinanze;
  • sospese attività inerenti i servizi alla persona diverse da quelle individuate nell’allegato 24 del Dpcm 2 marzo 2021;
  • attivita lavorativa nel settore pubblico nei luoghi di lavoro limitata alla solo attività che ritengono indifferibili e che necessiti della presenza fisica.

È quanto ha postato poco fa sulla sua pagina social il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Buschini.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.