50" di lettura

CRONACA

Corpus Domini 2013, Mons. Antonazzo: “Anche senza l’infiorata non sono mancati i fiori più importanti, voi.” [FOTOGALLERY E VIDEO]

Redazione Sora24
Redazione

CORPUS_DOMINI

Ieri sera si è svolta la Processione del Corpus Domini, la prima con il nuovo vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, la prima dopo circa vent’anni senza infiorata, fatta eccezione per un tratto di via Cittadella e via Branca. Il maltempo degli ultimi giorni ha, infatti, impedito alle associazioni cittadine di realizzare il consueto tappeto di colori in onore del “Corpo del Signore”.

httpv://youtu.be/_aOH3qy09JU

Al corteo, partito dalla Cattedrale Santa Maria Assunta, sviluppatosi lungo le strade del centro storico e conclusosi in Piazza Indipendenza, hanno partecipato come sempre l’Unitalsi diocesana, gli Scout, moltissime confraternite, le autorità istituzionali cittadine e tanti altri.

httpv://youtu.be/2wO-3Qc_QN8

Dopo la benedizione finale, il Vescovo Antonazzo ha espresso il suo entusiasmo per la grande partecipazione di sorani e diocesani alla processione con le seguenti parole: “Anche senza l’infiorata non sono mancati i fiori più importanti: le persone, voi. In questa nostra città c’è tanta fede, lavoriamo tutti insieme per farla fruttare.”

httpv://youtu.be/pxB5iZuM5J4

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=981]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.