Corri sotto le stelle: chi perde davvero è chi non prova nemmeno a correre

Anche quest’anno il 13 agosto 2011 si svolgerà la ormai classica gara podistica in notturna. In quest’edizione il “Sora Runners Club” sta lavorando per apportare piacevoli novità. La kermesse di quest’anno con il patrocinio del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) e della F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana Sport Paralimpici E Sperimentali) si arricchirà con l’inserimento della sezione riservata agli atleti in carrozzina, inoltre, ci saranno interessanti modifiche al percorso.

NON MANCATE, VI ASPETTIAMO!!

In otto anni gli atleti sorani si sono distinti in tutte le gare nazionali, ma soprattutto hanno proposto e realizzato il 13 agosto la gara podistica su strada, in notturna “ CORRI SOTTO LE STELLE”. Gara inserita nel calendario nazionale della Fidal.

La passione, la professionalità, il lavoro costante, lo spirito di servizio paga e la gara notturna sorana lo dimostra, tanto da essere ritenuta nel mondo dello sport il Testimonial di Sora e nell’Italia sportiva; una gara degna del palmarès dei migliori e un’occasione di fare turismo che con lo sport, permette di decantare territorio: storia, arte e tradizione. La gara podistica di 10.000 mt, si svolge lungo un percorso cittadino omologato dalla Federazione e adatto ad esaltare le doti tattiche e di potenza degli atleti, una gara che diviene la vetrina privilegiata di uno sport che laurea solo campioni veri.

La Dirigenza dei Runners persegue con grande attenzione i valori dello sport con particolare propensione all’inclusione sociale. A tale scopo l’edizione 2011 di CORRI SOTTO LE STELLE aggiunge un altro fattore positivo.

E’ dedicato sotto l’egida del CIP e della FISPES, un modulo riservato ad atleti diversamente abili: atleti in carrozzina e non vedenti. CORRI SOTTO LE STELLE si sta sviluppando come catalizzatore di valori, da quelli insiti nello sport, ai Valori dell’Amor di Patria, il Trofeo Luca Polsinelli caduto a Kabul in missione di pace e ora il fiore all’occhiello della corsa fra diversamente abili. Al fascino sportivo si aggiunge il fascino della notte illuminata da centinaia di fiaccole che evidenziano gli angoli più belli della città di Sora.

Nell’edizione 2010 un numero di tutto rispetto di partecipanti, 520 atleti , provenienti da tutta Italia hanno dato vita ad una gara spettacolare.

Sia la stampa nazionale, che la Federazione di atletica leggera, hanno dovuto prendere atto della realtà sportiva di Corri sotto le stelle, considerandola ormai alla stregua delle gare più blasonate in grado di competere per l’organizzazione di un Campionato Federale

ASD Sora Runners Club
Addetto stampa
Rodolfo Damiani

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
2.478
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
1
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

2.240
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
2
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

1.421
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
3
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.313
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.779
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

11.991
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
3
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.732
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
4
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

10.493
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".