Corri sotto le stelle: chi perde davvero è chi non prova nemmeno a correre

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Anche quest’anno il 13 agosto 2011 si svolgerà la ormai classica gara podistica in notturna. In quest’edizione il “Sora Runners Club” sta lavorando per apportare piacevoli novità. La kermesse di quest’anno con il patrocinio del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) e della F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana Sport Paralimpici E Sperimentali) si arricchirà con l’inserimento della sezione riservata agli atleti in carrozzina, inoltre, ci saranno interessanti modifiche al percorso.

NON MANCATE, VI ASPETTIAMO!!

In otto anni gli atleti sorani si sono distinti in tutte le gare nazionali, ma soprattutto hanno proposto e realizzato il 13 agosto la gara podistica su strada, in notturna “ CORRI SOTTO LE STELLE”. Gara inserita nel calendario nazionale della Fidal.

La passione, la professionalità, il lavoro costante, lo spirito di servizio paga e la gara notturna sorana lo dimostra, tanto da essere ritenuta nel mondo dello sport il Testimonial di Sora e nell’Italia sportiva; una gara degna del palmarès dei migliori e un’occasione di fare turismo che con lo sport, permette di decantare territorio: storia, arte e tradizione. La gara podistica di 10.000 mt, si svolge lungo un percorso cittadino omologato dalla Federazione e adatto ad esaltare le doti tattiche e di potenza degli atleti, una gara che diviene la vetrina privilegiata di uno sport che laurea solo campioni veri.

La Dirigenza dei Runners persegue con grande attenzione i valori dello sport con particolare propensione all’inclusione sociale. A tale scopo l’edizione 2011 di CORRI SOTTO LE STELLE aggiunge un altro fattore positivo.

E’ dedicato sotto l’egida del CIP e della FISPES, un modulo riservato ad atleti diversamente abili: atleti in carrozzina e non vedenti. CORRI SOTTO LE STELLE si sta sviluppando come catalizzatore di valori, da quelli insiti nello sport, ai Valori dell’Amor di Patria, il Trofeo Luca Polsinelli caduto a Kabul in missione di pace e ora il fiore all’occhiello della corsa fra diversamente abili. Al fascino sportivo si aggiunge il fascino della notte illuminata da centinaia di fiaccole che evidenziano gli angoli più belli della città di Sora.

Nell’edizione 2010 un numero di tutto rispetto di partecipanti, 520 atleti , provenienti da tutta Italia hanno dato vita ad una gara spettacolare.

Sia la stampa nazionale, che la Federazione di atletica leggera, hanno dovuto prendere atto della realtà sportiva di Corri sotto le stelle, considerandola ormai alla stregua delle gare più blasonate in grado di competere per l’organizzazione di un Campionato Federale

ASD Sora Runners Club
Addetto stampa
Rodolfo Damiani

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
13.419
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

980
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

672
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
21.882
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.538
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.585
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.648
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.015
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...