giovedì 2 Maggio 2013

CorriAlvito: è stata la Festa dello Sport [FOTOGALLERY e CLASSIFICHE]

CorriAlvito è stata la Festa dello Sport: di quello agonistico, di quello amatoriale, di quello praticato su strada, di quello praticato su piazza (palestra a cielo aperto). Più di 100 podisti hanno affrontato i circa 10 km di percorso da Alvito al Castello e ritorno. Ha vinto Carmine Buccilli (sesto maratoneta italiano) che ha degnamente onorato la memoria del padre, quel Federico cui era dedicata la prima edizione della manifestazione, che in vita era stato allenatore dei settori giovanili di calcio e corsa campestre, nonché ideatore e organizzatore di molteplici eventi sportivi, tra cui la “Marcialonga” antesignana della odierna CorriAlvito.

Il podio maschile è così composto: 1° classificato Carmine Buccilli con i colori della ASD Atina Trail Running,  2° Mario Capuani  ASD Esercito- 80° RAV Roma e 3° Fabio Celani Colleferro Atletica. Il podio femminile vede: 1° classificata  Filomena Moscato Atl. Alatri 2001 I Ciclopi 2° Isabelle Monticelli ASD Atina Trail Running e 3° Barbara Petriglia ASD Ernica Running. La società che ha avuto il maggior numero di iscritti è  l’ASD Atina Trail Running.

Nel pomeriggio hanno fatto da corollario alla gara podistica una serie di performance che non ti aspetti: dalle mirabolanti acrobazie degli Street Phantom, gruppo tra i migliori atleti di Parkour di Roma, alla dimostrazione di “spinning” realizzata in Piazza della Vittoria dalla Palestra Sport Time Fitness Center di Atina, per non parlare della divertente animazione per bambini curata dal centro ricreativo “L’Isola dei sogni” sempre di Atina.

Non è mancata la solidarietà alle vittime della blasonata maratona di Boston: al Sindaco di quella città verrà stato spedito il pettorale n°1 della Corri Alvito e un registro di dediche e di firme raccolte durante l’intera giornata festiva. Impeccabile l’organizzazione suffragata dai vari sodalizi cittadini, che hanno curato i diversi aspetti della manifestazione, l’Ass. Culturale L’Elefante Rosa, l’Ass. Culturale Vivere Musica,  l’Ass. Amici della Musica, l’Ass. Pro Loco. Un ringraziamento particolare, per aver garantito l’incolumità degli atleti, va al Gruppo di Protezione Civile Comunale e All’associazione di Volontariato e Protezione Civile “Civitas Alvito”, magistralmente coordinati dai rispettivi responsabili.

Classifica assoluta

Classifica di categoria

Classifica società

[nggallery id=932]

I più letti di oggi:
3.759
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

1.302
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

994
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.980
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

13.629
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.284
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.