4 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 329 VOLTE

Corsi di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica: il M5S di Sora scrive agli assessori

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Sora hanno inviato agli assessori Di Pucchio e Petricca ed ai dirigenti dei 3 circoli didattici della città.

Oggetto: Corsi di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Egregi Assessori, gli attivisti del MoVimento, al fine di proteggere e tutelare ulteriormente la salute degli alunni/e che frequentano le scuole materne ed elementari di Sora, ritengono utile rappresentarvi che la Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Frosinone organizza il corso in oggetto. La presenza nelle scuole di personale in grado di applicare la cosiddetta “manovra di Heimlich” è utile per evitare che qualche bambino possa restare soffocato da un boccone di merenda o di pranzo, scongiurando, così, una tragedia.

Fortunatamente queste eventualità sono rare, ma considerato che il costo del corso è molto contenuto, se non irrisorio, e che la durata è di sole quattro ore, si chiede di voler finanziare il corso in parola e prendere i necessari contatti con i dirigenti scolastici, per avviare il personale docente e non docente interessato alla frequenza. Si prega di voler far pervenire un gentile riscontro entro il 31 marzo p.v..

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu