48" di lettura

POLITICA

Corsi di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica: il M5S di Sora scrive agli assessori

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Sora hanno inviato agli assessori Di Pucchio e Petricca ed ai dirigenti dei 3 circoli didattici della città.

Oggetto: Corsi di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

Egregi Assessori, gli attivisti del MoVimento, al fine di proteggere e tutelare ulteriormente la salute degli alunni/e che frequentano le scuole materne ed elementari di Sora, ritengono utile rappresentarvi che la Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Frosinone organizza il corso in oggetto. La presenza nelle scuole di personale in grado di applicare la cosiddetta “manovra di Heimlich” è utile per evitare che qualche bambino possa restare soffocato da un boccone di merenda o di pranzo, scongiurando, così, una tragedia.

Fortunatamente queste eventualità sono rare, ma considerato che il costo del corso è molto contenuto, se non irrisorio, e che la durata è di sole quattro ore, si chiede di voler finanziare il corso in parola e prendere i necessari contatti con i dirigenti scolastici, per avviare il personale docente e non docente interessato alla frequenza. Si prega di voler far pervenire un gentile riscontro entro il 31 marzo p.v..

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.