1’ di lettura

Corso PC del Comune di Sora

Nei mesi scorsi si è tenuto nell’aula di informatica della biblioteca il corso base per PC rivolto agli anziani del comune di Sora. Il corso organizzato dalla Cooperativa Sociale “Ars Educandi”, ha avuto come finalità quella di dare un’opportunità nuova agli anziani tale da farli avvicinare al mondo – apparentemente inarrivabile e incomprensibile – del Personal Computer. Apprenderne le nozioni base, conoscere i vari strumenti, imparare come usare le applicazioni più semplici, riuscire a produrre documenti anche più complessi, quali missive o tabelle, è stato un traguardo davvero importante da raggiungere. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di riuscire a creare un proprio account di posta elettronica  e poter comunicare in modo nuovo, ma anche accedere ad internet e riuscire a navigare, vedendosi così aprire dinanzi un mondo infinitamente grande e pieno di possibilità. Questa è stata un’occasione davvero speciale per i partecipanti che si sono autodefiniti “diversamente giovani”.

Paziente insegnante e fiero capitano del manipolo di internauti, circa 20 in due corsi, è stato l’architetto Giuseppe Rea, professionista locale onorato di aver condiviso le proprie conoscenze con persone simpaticissime, vogliose, piene di brio e con un’intelligenza pronta ad essere stimolata e guidata verso nuovi traguardi.

La consegna di Attestati di Partecipazione al corso da parte del Presidente del Consiglio Comunale,  Giacomo Iula, è stata la giusta conclusione di un percorso di apprendimento che, su richiesta dei corsisti, dovrebbe continuare allargandosi a tutte quelle persone che non erano informate o che non hanno potuto partecipare.

Il Dott. Iula si è detto soddisfatto per l’occasione fornita agli anziani sorani ma, soprattutto, disponibile a considerare tutte le opportunità per dare un nuovo avvio all’iniziativa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.