1’ di lettura

CRONACA

Corso PC del Comune di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Nei mesi scorsi si è tenuto nell’aula di informatica della biblioteca il corso base per PC rivolto agli anziani del comune di Sora. Il corso organizzato dalla Cooperativa Sociale “Ars Educandi”, ha avuto come finalità quella di dare un’opportunità nuova agli anziani tale da farli avvicinare al mondo – apparentemente inarrivabile e incomprensibile – del Personal Computer. Apprenderne le nozioni base, conoscere i vari strumenti, imparare come usare le applicazioni più semplici, riuscire a produrre documenti anche più complessi, quali missive o tabelle, è stato un traguardo davvero importante da raggiungere. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di riuscire a creare un proprio account di posta elettronica  e poter comunicare in modo nuovo, ma anche accedere ad internet e riuscire a navigare, vedendosi così aprire dinanzi un mondo infinitamente grande e pieno di possibilità. Questa è stata un’occasione davvero speciale per i partecipanti che si sono autodefiniti “diversamente giovani”.

Paziente insegnante e fiero capitano del manipolo di internauti, circa 20 in due corsi, è stato l’architetto Giuseppe Rea, professionista locale onorato di aver condiviso le proprie conoscenze con persone simpaticissime, vogliose, piene di brio e con un’intelligenza pronta ad essere stimolata e guidata verso nuovi traguardi.

La consegna di Attestati di Partecipazione al corso da parte del Presidente del Consiglio Comunale,  Giacomo Iula, è stata la giusta conclusione di un percorso di apprendimento che, su richiesta dei corsisti, dovrebbe continuare allargandosi a tutte quelle persone che non erano informate o che non hanno potuto partecipare.

Il Dott. Iula si è detto soddisfatto per l’occasione fornita agli anziani sorani ma, soprattutto, disponibile a considerare tutte le opportunità per dare un nuovo avvio all’iniziativa.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.