mercoledì 23 settembre 2015

Costanzo respinge dimissioni Lombardi: «Siamo fortissimi, progresso Sora nostra stella polare!»

Tutti insieme siamo una squadra fortissima. Venerdi sera sarò a Sora alla riunione del direttivo cittadino convocata dal segretario Tiziana Tucci per dare il mio contributo alla definizione della linea politica e degli indirizzi amministrativi, assieme al consigliere comunale Enzo Petricca, al neo Assessore Giani Celli, a cui rivolgo affettuosi auguri di buon lavoro.

Stiamo lavorando in questi giorni per addivenire a una posizione politica chiara e unitaria anche in prospettiva delle elezioni comunali della primavera prossima dove dovremo, a mio parere, assieme al Sindaco Tersigni e al resto della maggioranza mettere a punto un progetto politico di ampio respiro per Sora, in un contesto di sinergia fra territori e istituzioni.

Tutti dobbiamo superare le incomprensioni del passato, riconoscendoci reciprocamente ruolo e funzione per creare un clima positivo e stimolante per tante energie che sono vicine al PD ma che vanno coinvolte e valorizzate in un contesto in cui si produca progettualità, idee e buona politica con entusiasmo e amore per la città, che ha indubbiamente enormi potenzialità.

L’indicazione del neo assessore, che sarà il rappresentante in giunta di tutto il PD, già segretario cittadino del partito, al di là del metodo che  certamente va ancora più migliorato come una giusta comunicazione fra tutti, va valutata appunto in questo nuovo verso che il gruppo dirigente del PD di Sora vuole avere, come un segnale di apertura e di condivisione dell’attività amministrativa, in una definizione funzionale dei rapporti fra partito ed eletti che devono necessariamente lavorare in sintonia coinvolgendo tutti nelle scelte sia politiche che amministrative.

Pertanto chiederò al direttivo di respingere con forza le dimissioni di Antonio Lombardi, invitandolo, come ho già fatto personalmente, a restare al suo posto, perché il suo contributo è importante e perché ritengo che tutti insieme siamo una squadra fortissima se, come credo, riusciremo a stabilire una linea politica condivisa, una correttezza nelle azioni e una lealtà reciproca, sapendo che per tutti la stella polare è il progresso di Sora.

Simone Costanzo
Segretario Provinciale PD Frosinone

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Anziano investito da un'auto: è grave
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
2 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.