COTRAL, situazione allarmante: Giovanni Libanori (CdA) pronto a dimissioni.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa inviata da Morena Mancinelli (Cotral SpA).

La situazione di profondo stallo in cui versa Cotral sta raggiungendo livelli allarmanti giacché gli obiettivi previsti dal piano industriale non vengono tradotti in nulla di concreto. Ciò è dovuto soprattutto all’immobilismo del management, nominato dalla ex giunta regionale di centrosinistra, che si sta rivelando incapace di guidare e governare il cambiamento. Nonostante i ripetuti appelli, l’Amministratore Delegato non è stato in grado, non solo di portare a termine, ma neanche di avviare l’iter per il raggiungimento degli obiettivi, concordati con il Cda e illustrati alla Commissione Mobilità della Regione Lazio nel luglio scorso. Tali obiettivi prevedevano prettamente l’approvazione del piano industriale ed il rinnovo del management, prerequisiti per governare efficientemente l’azienda.

La linea politica che rappresento in seno all’Azienda, che si è sempre posta a guida del cambiamento, si è continuamente scontrata con le resistenze degli altri attori in campo preoccupati più di mantenere lo status quo che di procedere ad un reale efficientamento dell’azienda, oggi più che mai necessario alla luce dell’attuale congiuntura economica. L’azienda, inoltre, non può continuare ad essere ostaggio di organizzazioni sindacali la cui linea di azione è solo quella dell’opposizione pretestuosa, a danno in primis dei lavoratori, nei confronti di qualunque tipo di proposta avanzata.

Essendo io un componente del Cda di questa Azienda nominato dalla Regione Lazio, chiedo un incontro urgente con la Presidente, Renata Polverini, al fine di discutere la situazione della Compagnia in un’ottica di risoluzione delle criticità. Qualora non dovessi ravvisare concreti e tangibili segnali di cambiamento atti a salvaguardare l’azienda e i livelli occupazionali, sono pronto anche a dimettermi e annuncio fin da ora che dai prossimi Cda voterò secondo coscienza. I cittadini non possono perdonarci di rimanere immobili di fronte all’immobilismo e di restare in attesa di soluzioni inapplicate, o peggio, inapplicabili. E’ quanto dichiara in una nota Giovanni Libanori, Consigliere di Amministrazione della Cotral S.p.A

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.400
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.175
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.642
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.963
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.276
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".