50" di lettura

CRONACA

Covid-19: tutto ciò che bisogna sapere sui vari casi

Pazienti asintomatici, pazienti sintomatici, periodi di isolamento e quant'altro: alcune informazioni basic che non sono state ancora sufficientemente assimiliate da parte della popolazione.

Redazione Sora24
Redazione

Relativamente ai vari di Casi Covid 19, riportiamo un utile vademecum di informazioni divulgate Azienda USL Toscana Sud Est, ma che naturalmente valgono per tutti i cittadini, compresi quelli residenti nel nostro territorio.

  • Asintomatico, è un paziente che non presenta sintomi e deve essere isolato al proprio domicilio o in albergo sanitario; il provvedimento di isolamento è emanato dal Dipartimento di Prevenzione.
  • Sintomatico, è un paziente che presenta sintomi di varia gravità e deve essere isolato al proprio domicilio, in albergo sanitario, in una struttura di cure intermedie o in ospedale; il provvedimento di isolamento è emanato dal Dipartimento di Prevenzione in tutti i casi, ad esclusione del ricovero in ospedale.
  • Il periodo di isolamento non è determinabile a priori e quindi l’atto prescrittivo non ne riporta la data del termine, che sarà legata all’evoluzione della malattia; la cessazione dell’isolamento è in ogni caso stabilita con attestazione formale del Dipartimento di Prevenzione, inviata per mail al paziente.
  • Qualora pervengano segnalazioni di soggetti che hanno ricevuto il messaggio dalla app immuni vengono di default messi in quarantena dal Dipartimento di Prevenzione come contatti stretti; qualora il cittadino si rivolgesse al MMG/PLS, lo stesso deve indicare di fare la segnalazione alle mail delle UUFF di Igiene Pubblica.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.