CPIA: l’insegnamento adulti a Sora è senza sede. Ci pensa Tersigni

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Le complesse problematiche relative al CPIA, Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, in passato ospitato nelle aule del Palazzo Baronio di Sora, hanno portato l’Amministrazione comunale a sollecitare la convocazione della Commissione consiliare Provinciale “Lavori pubblici ed attività tecniche, viabilità, edilizia scolastica, patrimonio e fabbricati, programmazione scolastica”.

“Il mio auspicio – dichiara il Sindaco – è che insieme alla Provincia, si possa trovare una valida soluzione affinché il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Sora possa proseguire nella sua attività formativa. Comunicherò al più presto l’esito dell’incontro al fine di informare studenti, docenti e concittadini sull’evolversi della situazione”.

La riunione è stata convocata per giovedì 29 ottobre, alle ore 15.00, presso la Sala Giunta della Provincia di Frosinone. All’ordine del giorno, oltre all’audizione del Sindaco del Comune di Sora, è prevista anche quella del Dirigente del CPIA di Frosinone.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.