45" di lettura
CRONACA

Cronotachigrafo alterato: la Polizia Stradale di Sora sanziona autista con multa da 1.700 euro

Trovato un sensore di movimento “fantasma” montato sul cambio.

Redazione Sora24
Redazione

«Continuano nella provincia di Frosinone da parte della Polizia di Stato i controlli sulla velocità ai mezzi pesanti. Nei giorni scorsi – spiega la Questura di Frosinone in una nota stampa – gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sora hanno fermato per un controllo un autoarticolato, durante la lettura dei dati del cronotachigrafo digitale, i poliziotti notavano che alcuni dati non corrispondevano.

Portato il mezzo presso un officina autorizzata, gli agenti grazie alla loro esperienza scovavano montato sul cambio un sensore di movimento “fantasma” che comandato da un pulsante nascosto nella cabina alterava i tempi di guida dell’autista. Tutto il dispositivo di manipolazione veniva smontato e sequestrato, mentre l’autista veniva sanzionato con oltre 1.700 euro di multa, con il conseguente ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti».

Scopri il nuovo iPhone 17 su Amazon: design elegante, chip A19 Bionic, fotocamera da 48 MP e batteria potenziata. Acquistalo ora al miglior prezzo con spedizione Prime.

Scopri la super offerta Amazon su Apple iPhone 15: design elegante, fotocamera da 48 MP, chip A16 Bionic e USB-C a prezzo scontato. Solo per poco tempo!

Allenarsi senza uscire di casa non è mai stato così semplice (e silenzioso).

Su Amazon è in offerta iPhone 16e da 128 GB: è il modello più economico compatibile con Apple Intelligence e iOS 26.