1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Crows”: Rocco Alonzi espone a Posta Fibreno

Per tutta la giornata di Domenica 11 Settembre sarà possibile visitare la personale del'artista sorano nel vecchio mulino sede della Riserva naturale del lago di Posta Fibreno.

Redazione Sora24
Redazione

Rocco Alonzi espone a Posta Fibreno L’artista sorano Rocco Alonzi espone nel vecchio mulino sede della Riserva naturale del lago di Posta Fibreno.

La mostra, intitolata “Crows”, sarà inaugurata sabato 10 settembre alle ore 12:00 alla presenza delle autorità e resterà aperta tutta la giornata di domenica 11. La personale, patrocinata dalla Regione Lazio, rientra nell’ambito della manifestazione “Vivi Parco” che ogni fine settimana promuove mostre fotografiche e di pittura accompagnate da concerti, mercatini e degustazioni street food. Rocco Alonzi da anni vive a Posta Fibreno.

Da un anno è gestore della stazione di servizio Staroil che è diventata il suo laboratorio e galleria d’arte. Nel suo ufficio/atelier Rocco, ispirandosi alla natura che lo circonda, tra un rifornimento e una chiacchiera con i clienti, ha creato le opere che potrete ammirare: «Mi sono reso conto di essere circondato da cornacchie, uccelli, montagne e tanto tanto verde»,  racconta seduto su una delle sue amatissime sedie vintage regalo di un cliente, «la nuova ricerca è stata un viaggio fantastico surreale ed esaltante tra pennellate di colori intensi piume e becchi vivi e vivaci. Non vedo l’ora di inaugurare la mostra e mostrare le opere sia agli abituali visitatori delle mie mostre sia ai miei clienti».

E per chi vuole conoscere meglio l’arte di Rocco, ricordiamo che negli stessi giorni esporrà anche ad Altri in occasione del “Alatri Expo”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.