mercoledì 13 marzo 2013

“Cuore Avvelenato”: l’Associazione Sora In Movimento presenta l’importante convegno di Giovedì 14

L’associazione ‘Sora in Movimento’ ed il suo presidente Alberto La Rocca sono lieti di presentare l’importante convegno dal titolo ‘Cuore Avvelenato – Percorso per migliorare il nostro stile di vita’, che avrà luogo giovedì 14 marzo alle ore 17, presso la sala cinema per ragazzi di Via Cesare Battisti a Sora. Ospite d’eccezione, il Dott. Mauro Mario Mariani, medico chirurgo specialista in Angiologia e docente di Nutrizione Biologica in diverse scuole e università. La frenesia della vita quotidiana, i ritmi sempre più disordinati e caotici di una realtà che oggi si presenta senza punti di riferimento fissi, ci hanno condotto a modificare in continuazione uno stile di vita che, spesso, finisce per tralasciare quelle che sono le reali esigenze del nostro organismo.

La dannosa conseguenza di un siffatte abitudini è, purtroppo, quella di un corpo che viene semplicemente alimentato per andare avanti, e non nutrito come dovrebbe. In sostanza, mangiamo senza effettivamente capire di cosa abbiamo veramente bisogno. Da qui originano, come sbocco naturale, non solo disfunzioni fisiche come l’obesità (quando siamo fortunati) ma anche e soprattutto carenze di tipo psicologico, mentale ed emotivo. Ecco perché, a maggior ragione oggi, è necessario ritrovare un sano equilibrio tra ciò che siamo e ciò che mangiamo, per liberare il nostro ‘cuore avvelenato’ e donare all’organismo uno stile di vita diverso, più adeguato ad affrontare le sfide della vita quotidiana.

In questo senso, il Dott. Mariani potrà darci importanti consigli e soluzioni, derivanti dalla sua consolidata esperienza in questo campo: egli, infatti, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche, oltre ad aver partecipato ad importanti trasmissioni televisive in qualità di nutrizionista. Grazie ai suoi studi sulle strategie detossificanti dell’organismo, inoltre, il Dott. Mariani è ultimamente riuscito a ideare e mettere a punto un rivoluzionario metodo di alimentazione, che ha voluto identificare come metodo delle 3EMME, che stanno per ‘Mantenimento della Massa Magra’. Si tratta di nuovi criteri di nutrizione, che non rappresentano in alcun modo una ‘dieta’ come la intendiamo noi, cioè come sacrificio e dolorosa privazione di cibo, ma un’alimentazione varia, equilibrata e sostenibile, che assicura al nostro organismo tutti i principi di cui ha bisogno.

Alla conseguente riduzione dl peso corporeo e della massa grassa (non di quella magra, che è elemento fondante dei muscoli), pertanto, si affianca il fondamentale benessere mentale e psicologico, che ci condurrà verso un nuovo approccio alla vita e alle relazioni interpersonali. Oltre al Dott. Mariani e allo stesso Alberto La Rocca, interverrà all’incontro anche il Prof.Berardinelli e il dott. Musilli, sempre l’associazione Sora In Movimento. Un grazie particolare all’amico Fabio Simoncelli che ha reso possibile questo evento. L’associazione ‘Sora in Movimento’, vista la particolare importanza dei temi che verranno trattati, rivolge un forte invito ad intervenire, auspicando una larghissima partecipazione di pubblico. Le regole per una corretta e salutare alimentazione, infatti, sono la prima e più efficace difesa di cui possiamo disporre contro i problemi e lo stress della vita di tutti i giorni.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
3 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
20 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
19 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.