1’ di lettura

CRONACA

Cuore e grinta, la Lazzarino N.B. Sora 2000 batte l’All Basket Roma 54-49

Redazione Sora24
Redazione

Nel recupero della sesta  giornata del girone di ritorno del campionato regionale Under 17 maschile, i nostri ragazzi erano di scena sul campo di casa, vogliosi di rivincita contro l’ All Basket Roma, visto che nella partita  di  andata  la compagine romana aveva vinto.

Inizio di partita molto buono, in difesa si chiudono tutti gli spazi concedendo nulla a rimbalzo offensivo e in attacco si muove bene la palla prendendo ottimi tiri, con   buone manovre di Bellisario Carrozzo, Polsinelli e Rosa. Quarto che si chiude 13-14 All Basket. Seconda frazione spettacolare, finalmente i tiri iniziano a entrare, soprattutto con Iacobelli e De Ciantis,  e un Abbate aggressivo sotto le plance, piazzano un parziale di 9-5 che lancia il Sora in netto vantaggio. Lo staff tecnico sorano predica calma ai suoi giocatori caricandoli per il terzo quarto, frazione in cui l’ N.B.Sora ha sempre avuto cali di concentrazione. Al rientro dagli spogliatoi si intravede negli occhi dei ragazzi, l’intenzione di non farsi sfuggire l’occasione di conquistare i due punti, infatti ogni componente in campo aiuta a rimbalzo difensivo, oltre ai soliti Carrozzo, Polsinelli Bellisario, Matteucci anche i ’97 Reali e  Testa  hanno contribuito alla causa. Ultimo quarto De Ciantis e Polsinelli e Rosa conducono la squadra sino al +6, con belle giocate in contropiede dispensando assist ai compagni. Un piccolo calo sul finale fa rientrare parzialmente l’All Basket, ma è troppo tardi, l’N.B.Sora  controlla il distacco e chiude la partita con una meritata vittoria.

Gioia in panchina e applausi dagli spalti con i genitori  e parenti euforici. “Bella partita – commentano i due coach Spaziani e Bifera –  abbiamo dimostrato di essere migliorati sul piano mentale e sull’ intensità. Siamo fieri dei nostri ragazzi, volevamo fortemente questa vittoria per dimostrare di potercela giocare con tutti. Dobbiamo continuare così.”

Prossimo appuntamento la trasferta in quelli di  Roma contro il fanalino di coda della A.S. VELESTER

Damiano Carrozzo – Responsabile Uff. Stampa Lazzarino N.B. Sora 2000

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.