1’ di lettura

Da lunedì 11 novembre due corsi per “piastrellista” presso l’ESEF di Sora

Lunedì 11 novembre, presso la sede dell’Ente Scuola per le industrie Edilizia ed affini di Frosinone e provincia,Ente Bilaterale per il comparto delle Costruzioni, denominato E.S.E.F., con sede in Sora, Via Romana Selva Km 4+400, inizieranno due corsi per piastrellista, ai quali parteciperanno anche 6 ragazzi stranieri che frequentano il 31° CTP di Sora.

E’ la prima volta che sul nostro territorio viene data a questi ragazzi, per lo più accolti nelle “case-famiglia”, la possibilità di partecipare ad un corso di formazione professionale, indispensabile per una concreta integrazione. Questo è stato reso possibile grazie all’impegno, alla sensibilità ed alla disponibilità del presidente dell’Ente Scuola E.S.E.F., geom. Libero Angelo Massaro,del vice presidente, sig. Domenico Chiarlitti e della Dirigente Scolastica  dell’Istituto Comprensivo n.3 di Sora, dott.ssa Marcella  Maria Petricca. Insieme, infatti, hanno firmato il relativo protocollo d’intesa, che garantirà una formazione adeguata e professionale ai 6 giovani studenti, già iscritti ai corsi del 31° CTP, attualmente ospitato nell’edificio “ex Baronio”, all’inizio di Via Napoli.

I corsi di “piastrellista” si svolgeranno presso la sede dell’ESEF, diretta dal  geom. Bruno Caldaroni che ha seguito con particolare interesse, competenza, entusiasmo e serietà l’intero iter del protocollo d’intesa fra le due Istituzioni. I due corsi avranno la durata di 60 ore, saranno completamente gratuiti e al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Un plauso sincero va a questa iniziativa che darà la possibilità  a dei giovani locali e ad altri, provenienti anche da paesi stranieri, di potersi inserire  più agevolmente nel difficile mondo del lavoro. Quando le Istituzioni si incontrano e facilitano la crescita,l’integrazione e l’inserimento umano e sociale dei ragazzi, si rende un autentico e valido servizio all’intera comunità del nostro territorio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.