lunedì 4 Giugno 2018
EVENTI E CULTURA

Da oggi Castelliri vanta tra i suoi figli un Tenente di Vascello: Tommaso D’Arpino

Tommaso D'Arpino nel 2004 parte da Castelliri appena 15enne, lasciando il Liceo scientifico Sulpicio di Veroli per entrare nella Scuola Navale Militare Morosini di Venezia.

Dal 2007 al 2012 continua il suo percorso di studi universitari presso l’Accademia navale di Livorno, laureandosi con lode in scienze del governo e dell’amministrazione del mare. Durante questo periodo si imbarca sulla nave scuola Americo Vespucci, fiore all’occhiello della nostra marina militare.

Nel 2012 gli vengono attribuiti i gradi di Sottotenente di Vascello. Dal 2012 al 2015 presta servizio presso la capitaneria di Porto di Savona dove si specializza nel settore della sicurezza della navigazione. Nel 2015 torna a Livorno per svolgere l’incarico di formatore presso l’Accademia Navale e qualche giorno fa, classificandosi 2° in graduatoria finale, è stato promosso Tenente di Vascello, terzo grado degli ufficiali della marina militare, che corrisponde al grado di capitano dell’esercito e dell’aeronautica militare.

L’orgoglio con cui veste la divisa della marina militare italiana, è pari a quello dei genitori Remo D’Arpino e Anna Casinelli e di tutti i suoi concittadini.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.