34" di lettura

EVENTI E CULTURA

Da oggi Castelliri vanta tra i suoi figli un Tenente di Vascello: Tommaso D’Arpino

Tommaso D'Arpino nel 2004 parte da Castelliri appena 15enne, lasciando il Liceo scientifico Sulpicio di Veroli per entrare nella Scuola Navale Militare Morosini di Venezia.

Redazione Sora24
Redazione

Dal 2007 al 2012 continua il suo percorso di studi universitari presso l’Accademia navale di Livorno, laureandosi con lode in scienze del governo e dell’amministrazione del mare. Durante questo periodo si imbarca sulla nave scuola Americo Vespucci, fiore all’occhiello della nostra marina militare.

Nel 2012 gli vengono attribuiti i gradi di Sottotenente di Vascello. Dal 2012 al 2015 presta servizio presso la capitaneria di Porto di Savona dove si specializza nel settore della sicurezza della navigazione. Nel 2015 torna a Livorno per svolgere l’incarico di formatore presso l’Accademia Navale e qualche giorno fa, classificandosi 2° in graduatoria finale, è stato promosso Tenente di Vascello, terzo grado degli ufficiali della marina militare, che corrisponde al grado di capitano dell’esercito e dell’aeronautica militare.

L’orgoglio con cui veste la divisa della marina militare italiana, è pari a quello dei genitori Remo D’Arpino e Anna Casinelli e di tutti i suoi concittadini.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.