1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Dal 21 al 23 agosto “Notti sul Palco”, tre grandi serate a Pescosolido. Il programma

Redazione Sora24
Redazione

Quest’anno nell’Estate di Pescosolido ci sarà una bella novità; avrà luogo la prima edizione dell’evento “Notti sul palco”, che prevede tre serate in cui si alterneranno rappresentazioni teatrali e un concerto di musica classica.
Ideatore della rassegna è il gruppo teatrale “E’ tutta na commeddia”, con il patrocinio del Comune di Pescosolido, della Società Operaia di Mutuo Soccorso e con la collaborazione ed il sostegno del Comitato Feste 2016.
Notevole l’impegno del gruppo organizzatore, che, seppur formatosi da pochi mesi, si è già messo in luce in occasione della scorsa Pasqua, con la rappresentazione della Passione Vivente svoltasi per le vie del paese, nella quale ha riscosso un buon successo.

Si inizia il giorno 21 Agosto alle 21.00 , presso la Piazza 13 Gennaio di Pescosolido, in cui si esibirà il gruppo teatrale Campuliamo di Campoli Appennino, con “Esperimenti di teatro, da De Filippo a De Filippo”.

A seguire il 22 Agosto alle ore 21.00 presso la locale Chiesa Parrocchiale dei S.S. Giovanni Battista ed Evangelista, si terrà il concerto di musica classica con pianoforte a coda e chitarra acustica ad opera dei maestri Giuseppe Tersigni e Mirella Palmerini.

Per poi arrivare al 23 Agosto, in cui il gruppo ideatore della manifestazione si esibirà alle 21.00 in piazza 13 Gennaio portando in scena “La vescica ‘lle strutt”, farsa in due atti in dialetto pescosolidano scritta da Ottavio e Domenico Cicchinelli.

Dopo 20 anni dalla prima messa in scena, verrà presentata una versione più complessa ma altrettanto esilarante. Si tratta di una farsa in cui si cercherà di venire a capo di una vicenda ingarbugliata, a causa delle versioni discordanti che ne fanno i personaggi. Le tre serate hanno lo scopo di regalare allo spettatore un po’ di sano divertimento e tanta spensieratezza ma anche quell’intensità e quel trasporto che solo il teatro e la musica sanno creare. Che dire… siete tutti invitati a questa prima edizione di “Notti sul palco” a Pescosolido con la speranza di vedervi numerosi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.