Dal 6 Dicembre il New York Express organizza: “Chef ciociaro per un giorno”

E’ giunta l’ora di cucinare, di far assaggiare piatti accattivanti in un ambiente unico che è quello dell’osteria Steakhouse New York Express di Broccostella, in occasione di “Chef ciociaro per un giorno”. Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare le ricette ciociare anche rivisitate. Possono partecipare al concorso tutte le persone dai 15 anni in poi, sono esclusi Cuochi, Ristoratori o Insegnanti di cucina.

La partecipazione è COMPLETAMENTE GRATUITA ed i partecipanti dovranno redigere una ricetta su una scheda fornita da noi, che sarà scelta da una commissione formata da 3 ospiti esperti e non…
Tutto questo verrà fatto al fine di valorizzare il tema di questa edizione e cioè: “Valorizzazione dei piatti del territorio della Ciociaria”. I partecipanti dovranno inviare, tramite una scheda, un piatto a scelta fra, antipasto, primo piatto, secondo piatto e dolce, di facile esecuzione ed il più possibile originale.

Le prove si svolgeranno presso la sede del nostro locale e tutti i partecipanti saranno coadiuvati dai nostri chef in cucina ogni Giovedì sera dal 6 Dicembre in poi. Cosa molto importante, al momento della selezione SARA’ DATA COMUNICAZIONE UFFICIALE D’AMMISSIONE O MENO ALLA PROVA. Nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dalle vigenti leggi, ogni concorrenti dovrà realizzare la propria ricetta solo per la degustazione della giuria. Tutti gli ingredienti necessari per l’esecuzione del piatto e per il servizio dello stesso e attrezzatura particolare, saranno messi a disposizione della cucina. Per la selezione dei concorrenti partecipanti al concorso, La scheda d’adesione e la ricetta devono essere inviate al più presto.

Durante lo svolgimento del concorso non sono ammesse in cucina persone estranee, l’assistenza ai concorrenti sarà assicurata esclusivamente dal nostro personale. La giuria rappresenta il “fiore all’occhiello” di questa manifestazione, infatti la stessa è rappresentata da tre membri che valuteranno le ricette in base alla tecnica, sapore, aspetto e fantasia. Sarà dato anche un voto per il piatto più venduto tra i concorrenti durante la settimana di permanenza sul nostro menù. La giuria non è l’unico organo competente a giudicare; tutte le ricette saranno messe nel menu per una settimana e valutate dai clienti stessi del locale a decorrere dallo stesso giorno della prova.

La premiazione avverrà in occasione della serata finale che sarà il 23 Maggio 2013, giorno nel quale, verranno assegnati i seguenti premi:

1° classificato coppa e 50 euro in buono consumazione.
2° classificato coppa e 25 euro in buono consumazione.
3° classificato coppa

Piatto più venduto: coppa e 50 euro in buono consumazione.

Cari ragazzi, non sò voi, ma a me è venuta una fame!!!

L’osteria Steakhouse New York Express con sede a Broccostella 03030 – via Stella 96 , tel. 3492122360

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.379
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.140
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.614
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.949
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.262
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".