54" di lettura

Danni per l’alluvione del 16 e 17 marzo 2011

Il Sindaco rende noti modalità e termini per la presentazione delle domande di contributo per i danni causati dallo straripamento dei fiumi Liri e Fibreno verificatosi il 16 e 17 marzo 2011. Le richieste verranno istruite e trasmesse alla Regione Lazio alla quale con Delibera di Giunta Municipale n° 89 del 18/03/2011 era stato richiesto lo stato di calamità naturale. Sarà l’amministrazione regionale ad erogare i contributi in base alla L. R. n° 8 del 20 luglio 2006, “Disciplina per la concessione di contributi destinati al ripristino di fabbricati privati ad uso abitativo danneggiati a causa di eventi imprevedibili”. Le domande di risarcimento, da compilare su modelli appositi in distribuzione presso l’Urp e l’Ufficio Tecnico, vanno consegnate al Comune di Sora entro e non oltre il 1° agosto 2011. Possono fare domanda i proprietari di immobili destinati a prima casa di abitazione o ad uso diverso (commerciale, studi professionali e similari) danneggiati dalle esondazioni. Le tipologie di interventi ammessi in base alla L.R. n.8/2006 sono: a) manutenzione ordinaria; b) manutenzione straordinaria; c) restauro e risanamento conservativo; d) ristrutturazione edilizia. L’Ufficio Tecnico è a disposizione per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione delle domande. Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Luisa Arcese che può essere contattata al seguente recapito: tel. 0776.828207.

Comunicato stampa del Comune di Sora

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.