venerdì 12 Febbraio 2016

“Dante… all’Inferno”: a teatro con i ragazzi delle scuole Facchini e S.G. Antida. Ecco le date

Si avvia alla conclusione il Laboratorio teatrale del 3 I.C. scuola media E Facchini con la doppia esibizione degli alunni delle classi prima e seconda media appartenenti alla “Compagnia dei Semiseri”, nata da un’idea della prof.ssa Bedani nell’ormai lontano 2007. Sono ormai di lunga esperienza le docenti coordinatrici del progetto prof.sse Iannuccelli, Pantanella e Pisani che da anni riscuotono plausi e consensi, nonché affermazioni di prestigio nei concorsi ai quali hanno partecipato con le loro rappresentazioni teatrali.

Il 12 febbraio, nella mattina, presso l’Auditorium Baronio i ragazzi porteranno in scena “Dante… all’Inferno”, un modo divertente di avvicinare i ragazzi al capolavoro della letteratura italiana. Le docenti non sono nuove a queste “incursioni letterarie” in quanto negli anni precedenti si sono cimentate con “Gli Sposi promossi”, “La Giara e La patente” “L’Odissea…a modo nostro” permettendo agli alunni di scoprire in maniera ironica gli immortali della scrittura. Le esibizioni vedranno come spettatori gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo 3°, con i “colleghi” delle scuole paritarie Beata Maria de Matthias e Santa Giovanna Antida.

La seconda esibizione è destinata a quanti vorranno recarsi, giovedì 3 marzo, presso il cinema teatro di Isola del Liri alle ore 20.30. Pertanto tutti sono invitati ad assistere alla performance dei ragazzi che, sicuramente emozionati ma altrettanto felici, accoglieranno i graditi spettatori con la loro spontaneità ed il loro brio.

L’invito caloroso a partecipare è naturalmente da parte delle docenti coordinatrici del progetto, del dirigente scolastico, dott.ssa Marcella Maria Petricca che ha sempre creduto in questa attività capace di far emergere le diverse attitudini degli alunni e di tutto il personale dell’Istituto Comprensivo n.3. Il “teatro”, allora a Sora, grazie anche all’impegno della Scuola e del prestigioso “3°”, in particolare, va sempre di più assumendo carattere e sintesi di promozione umana e culturale. Una bella tradizione che continua e che, partendo dalle infinite fonti della letteratura italiana, educa, forma, insegna e diverte.

Gianni Fabrizio

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.