De Donatis s’impegna sul Palasport: «2.000 posti per inizio Superlega 2016, 3.000 nel 2017»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, è intervenuto ieri nella conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti del primo storico campionato di Superlega che vedrà protagonista anche la Argos Volley Sora. Il primo cittadino ha parlato esclusivamente di ciò che più interessa la tifoseria volsca, ovvero l’adeguamento dell’impianto di Carnello.

In sintesi, De Donatis ha assicurato che l’amministrazione comunale si occuperà dell’adeguamento a 2.000 posti della struttura prima dell’inizio del campionato (capienza richiesta dalla Lega per poter giocare un primo anno in Serie A con deroga) e che nell’arco dei prossimi 12 mesi provvederà a reperire i finanziamenti necessari all’ulteriore allargamento della struttura a 3.000 posti, capienza necessaria per poter giocare la Superlega a Sora anche nel 2017.

Ricordiamo, difatti, che secondo il punto 2.2 dell’articolo 2 del Regolamento Organico dei Campionati di Pallavolo di Serie A Maschile «Ai fini del conseguimento dell’obiettivo di sviluppo delle società sportive, anche in termini di aumento dei profitti, e non soltanto di raggiungimento dei risultati sportivi, viene attribuita una “licenza” a favore di un determinato numero di società sportive in possesso dei requisiti indicati nel presente regolamento. Tale “licenza” attribuisce il diritto a partecipare al “CAMPIONATO SERIE A1 SUPERLEGA” per un periodo di tempo lungo, nel corso del quale non è operativo l’istituto della retrocessione». Ciò significa che l’Argos Volley Sora dovrà adeguare la struttura a 3.000 posti entro l’inizio della stagione 2017/18 altrimenti sarà costretta a giocare lontano dalla città volsca.

I più letti della settimana:
76.706
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.813
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.099
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.