45" di lettura

Decoro urbano e sicurezza: ordinanza per i proprietari di cani

Proseguono a pieno ritmo i controlli sui comportamenti tenuti dai proprietari di cani. Gli agenti del Corpo di Polizia Locale hanno effettuato in questi giorni numerosi sopralluoghi in varie zone della città, sia nel centro storico che nelle periferie, per verificare il rispetto delle norme previste dall’Ordinanza sindacale n.9550 del 2009 e dall’Ordinanza dirigenziale del 9 agosto 2011.

Il Sindaco invita tutti i proprietari dei cani a munirsi delle apposite pinze, palette e sacchetti di plastica, per rimuovere e gettare gli escrementi prodotti dagli animali nel corso delle passeggiate. Il Primo Cittadino ricorda che è obbligatorio utilizzare un guinzaglio di misura non superiore a 1,50 metri e portare con sé una museruola da applicare al cane. È, inoltre, vietato l’ingresso degli animali nelle aree attrezzate dei parchi pubblici e nelle aree-gioco per bambini.

I proprietari dei cani o i loro conduttori sono considerati responsabili di eventuali danni a persone o cose causati dal mancato rispetto delle misure contenute nelle ordinanze. Le violazioni di tali disposizioni determinano l’applicazione di multe fino 516,00 euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.