Si è conclusa la missione istituzionale della delegazione di Castelliri a Toronto, con il terzo e ultimo step della visita.
Incontro con l’onorevole Tibollo
Il 25 agosto la delegazione è stata ricevuta dall’onorevole Michael Tibollo, membro dell’Assemblea legislativa dell’Ontario. L’incontro ha offerto l’occasione per approfondire i rapporti con le comunità italiane in Canada e per discutere di tematiche legate alla cooperazione istituzionale.
Visita al comune di Vaughan
Il 26 agosto i rappresentanti castelliriensi hanno fatto tappa al municipio di Vaughan, dove hanno incontrato il sindaco onorevole Steven Del Duca, il consigliere comunale Mario Ferri e il consigliere Gino Rosati.
Scambi e prospettive future
I momenti di confronto hanno permesso uno scambio di idee e di esperienze utili per la comunità di Castelliri, che potrà beneficiare del bagaglio acquisito da ciascun componente della delegazione. La visita si è caratterizzata per il clima di cordialità e disponibilità, anche in un contesto formale e istituzionale. Al termine, la delegazione ha ringraziato le comunità di Toronto e di Vaughan per l’accoglienza ricevuta, esprimendo il desiderio di poter ricambiare ospitando i rappresentanti canadesi in Italia.


