Derby pazzesco al Trecce: Canceglie 08 ribalta lo 0-3 parziale e batte 03039 per 4-3

Una partita memorabile quella di sabato scorso!

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Quando scriviamo che “i pallone sime nu”, ne abbiamo ben donde. Chi conosce a fondo il tessuto sociale di questa passionale cittadina, sa di cosa parliamo e sa quanto è importante il gioco del calcio per i nostri ragazzi, giovani e meno giovani.

Da 110 anni, i Sorani mangiano pane e pallone. Ogni spazio della città è stato, è e sarà buono per fare una partita: dalle piazze alle piazzette dei rioni, dai campetti degli oratori ai terreni incolti di campagna, finanche alla strada. Insomma, a Sora il calcio è una vocazione, è amore vero.

Ne sanno qualcosa giocatori, tecnici e dirigenti delle due squadre amatoriali cittadine, Canceglie 08 e 03039, che Sabato scorso si sono incontrate al Trecce per la seconda giornata del campionato CSI, dando vita a un derby memorabile. Canceglie porta il nome del rione più famoso del centro storico (anche se a San Rocco, Chianeglie e Piazza Nuova storceranno il muso), mentre 03039 è il codice di avviamento postale di Sora.

Al termine del primo tempo si era sul 3-0 proprio per 03039, ma nella ripresa Canceglie ha ribaltato il risultato portando a casa una clamorosa vittoria per 4-3. Naturalmente, la grande delusione della squadra sconfitta è stata smaltita subito, perché in campo ci si conosce da una vita. Ciò che conta è aver dimostrato ancora una volta che esiste un solo posto al mondo dove il calcio non è convenienza o moda, ma cuore, passione e poesia: quel posto si chiama Sora.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...