1’ di lettura

CRONACA

Di Stefano (Ater): “Raggiunto l’accordo con il Comune per la caserma della Gdf di Sora”

Redazione Sora24
Redazione

Caserma GDF Sora

Il presidente dell’Ater di Frosinone, Enzo Di Stefano, descrive il nuovo passo in avanti verso la costruzione di un nuovo edificio per la Guardia di Finanza di Sora.

“Continua ad avanzare il processo burocratico per la realizzazione, a Sora, della nuova Caserma della Guardia di Finanza. Stiamo proseguendo con grande determinazione sul percorso tracciato e, nonostante le difficoltà di natura procedurale che erano purtroppo preventivabili, stiamo superando ogni ostacolo e ci avviciniamo sempre di più al concreto avvio della costruzione.

Nei giorni scorsi, in una riunione presso gli uffici del Comune di Sora, è stato raggiunto un altro grande traguardo: per quanto riguarda la struttura che stiamo per edificare, infatti, sarà il Comune a farsi carico di pagare le quote del canone di locazione per conto della Guardia di Finanza che, ricordo, al termine di questo periodo potrà riscattare il bene e diventarne ufficialmente proprietaria. Credo – prosegue Di Stefano – che tutto ciò rappresenti un notevole passo in avanti, che viene dopo gli accordi presi con i vertici delle Ferrovie dello Stato per quanto riguarda i terreni di via Edoardo La Pietra, sui quali sorgerà l’immobile e per tutta la serie dei rilievi geologici precedenti alla costruzione.

A questo punto, considerate superate le maggiori difficoltà burocratiche, si apre finalmente la strada per l’indizione ufficiale della gara d’appalto e per l’aggiudicazione finale dei lavori. Da parte mia, non posso che esprimere convinta soddisfazione per come sono state affrontate e risolte le varie questioni, e riaffermare con convinzione il ruolo di primo piano che l’Ater sta svolgendo non solo per quanto riguarda l’edilizia residenziale, ma anche in altri ambiti come, ad esempio, quello della sicurezza. Il mio apprezzamento va all’impegno assunto dall’Amministrazione Comunale per garantire l’importante presenza, a Sora, della Guardia di Finanza.

Con questa nuove realizzazione – conclude Di Stefano – la Guardia di Finanza di Sora potrà disporre di una nuova e moderna sede, pienamente idonea a garantire la sicurezza dei tanti cittadini del quadrante territoriale di riferimento”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.