venerdì 17 Maggio 2013

Di Stefano (Ater): “Raggiunto l’accordo con il Comune per la caserma della Gdf di Sora”

Il presidente dell’Ater di Frosinone, Enzo Di Stefano, descrive il nuovo passo in avanti verso la costruzione di un nuovo edificio per la Guardia di Finanza di Sora.

“Continua ad avanzare il processo burocratico per la realizzazione, a Sora, della nuova Caserma della Guardia di Finanza. Stiamo proseguendo con grande determinazione sul percorso tracciato e, nonostante le difficoltà di natura procedurale che erano purtroppo preventivabili, stiamo superando ogni ostacolo e ci avviciniamo sempre di più al concreto avvio della costruzione.

Nei giorni scorsi, in una riunione presso gli uffici del Comune di Sora, è stato raggiunto un altro grande traguardo: per quanto riguarda la struttura che stiamo per edificare, infatti, sarà il Comune a farsi carico di pagare le quote del canone di locazione per conto della Guardia di Finanza che, ricordo, al termine di questo periodo potrà riscattare il bene e diventarne ufficialmente proprietaria. Credo – prosegue Di Stefano – che tutto ciò rappresenti un notevole passo in avanti, che viene dopo gli accordi presi con i vertici delle Ferrovie dello Stato per quanto riguarda i terreni di via Edoardo La Pietra, sui quali sorgerà l’immobile e per tutta la serie dei rilievi geologici precedenti alla costruzione.

A questo punto, considerate superate le maggiori difficoltà burocratiche, si apre finalmente la strada per l’indizione ufficiale della gara d’appalto e per l’aggiudicazione finale dei lavori. Da parte mia, non posso che esprimere convinta soddisfazione per come sono state affrontate e risolte le varie questioni, e riaffermare con convinzione il ruolo di primo piano che l’Ater sta svolgendo non solo per quanto riguarda l’edilizia residenziale, ma anche in altri ambiti come, ad esempio, quello della sicurezza. Il mio apprezzamento va all’impegno assunto dall’Amministrazione Comunale per garantire l’importante presenza, a Sora, della Guardia di Finanza.

Con questa nuove realizzazione – conclude Di Stefano – la Guardia di Finanza di Sora potrà disporre di una nuova e moderna sede, pienamente idonea a garantire la sicurezza dei tanti cittadini del quadrante territoriale di riferimento”.

I più letti di oggi:
4.011
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

1.386
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

1.113
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
29.015
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

13.832
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.284
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.