venerdì 8 Gennaio 2016

Differenziata: per chi non è ancora informato, ecco il calendario giornaliero dei ritiri a Sora

La raccolta differenziata porta a porta richiede, indubbiamente, una maggiore attenzione da parte dei cittadini nella differenziazione del rifiuto: questo impegno avrà, però, per la collettività enormi benefici ambientali ed economici. Vorrei, quindi, ricordare a tutti le corrette modalità di conferimento. In primis il calendario giornaliero dei ritiri che è il seguente:

UTENZE DOMESTICHE

  • SCARTI ALIMENTARI Lunedì, Mercoledì, Sabato
  • CARTA E CARTONE Martedì
  • VETRO Martedì
  • INDIFFERENZIATO Giovedì
  • PLASTICA E METALLO Venerdì

UTENZE NON DOMESTICHE

  • SCARTI ALIMENTARI Lunedì, Mercoledì, Sabato
  • CARTA E CARTONE Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato
  • VETRO Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato
  • INDIFFERENZIATO Martedì, Sabato
  • PLASTICA E METALLO Venerdì

I rifiuti, inseriti all’interno degli appositi mastelli, devono essere posizionati all’esterno delle abitazioni, a partire dalle ore 22.00 del giorno precedente al ritiro.

Ricordo che, a supporto della differenziata “pap”, dal lunedì al sabato presso l’Eco Centro, in Via Santa Rosalia, è possibile conferire, in modo “separato”, i differenziati ed i rifiuti speciali (RAEE, verde in grandi quantità, ingombranti, rifiuti pericolosi come medicinali scaduti, pile esaurite, olii usati).
Per qualsiasi dubbio sulle corrette modalità di conferimento consultare il “RICICLABOLARIO” e le altre sezioni del sito www.ambientespa.it.

Chi non avesse ancora ritirato i mastelli può farlo recandosi presso l’Eco Centro. Per informazioni e chiarimenti e contattare l’Ambiente Surl al numero verde 800 631 321 (solo da rete fissa), oppure allo 0776-812786 dalle 07:00 alle 13:00 dal lunedì al sabato.

L’assessore all’Ambente
Maria Paola D’Orazio

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.