“Diffondiamo rispetto”: Iniziativa Donne e Pallavolo Broccostella insieme per diffondere un messaggio di non violenza

I giocatori hanno deciso di indossare le magliette della campagna per dire no al femminicidio e ad ogni forma di violenza.

“La campagna sociale #Diffondiamorispetto, ideata e formalizzata mediante protocollo nel settembre 2016 si è fatta portatrice di messaggi di ampia valenza sociale con iniziative che hanno spaziato dallo sport alla prevenzione, mirando a sensibilizzare la cittadinanza su una cultura basata appunto sul rispetto, di noi stessi e degli altri. ”- dicono le socie dell’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora.

A diffondere il messaggio del rispetto e della non violenza, in campo come nella vita, sono stati la Dirigenza e gli allievi della ASD Pallavolo Broccostella Computer Discount che, ad un giorno dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne indetta dall’Onu, hanno deciso di indossare, sul campo di gioco, le magliette della campagna per dire no al femminicidio e ad ogni forma di violenza.

La partita, che si è svolta domenica 26 novembre, ha visto la vittoria del team di Broccostella sull’ Asd Supino volley per 3-1. “Come allenatrice, ma ancor più come donna, sono soddisfatta per il risultato della prima di campionato ma soprattutto orgogliosa del gesto dei miei allievi poiché messaggi di non violenza sono fondamentali in una società segnata giornalmente da gravi crimini o efferati omicidi.”- ha dichiarato il Mister Federica Vallone.

Un plauso alla Dirigenza ed agli allievi è arrivato, oltre che dal numeroso pubblico presente alla gara, anche dall’Associazione Iniziativa Donne, promotrice della campagna.

SPONSOR

L'apertura fino alle 22 del supermercato situato a San Giuliano è già attiva.

SPONSOR

La nuova promozione in vigore dal 3 al 20 Ottobre 2019.