“Diffondiamo rispetto”: Iniziativa Donne e Pallavolo Broccostella insieme per diffondere un messaggio di non violenza

I giocatori hanno deciso di indossare le magliette della campagna per dire no al femminicidio e ad ogni forma di violenza.

“La campagna sociale #Diffondiamorispetto, ideata e formalizzata mediante protocollo nel settembre 2016 si è fatta portatrice di messaggi di ampia valenza sociale con iniziative che hanno spaziato dallo sport alla prevenzione, mirando a sensibilizzare la cittadinanza su una cultura basata appunto sul rispetto, di noi stessi e degli altri. ”- dicono le socie dell’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora.

A diffondere il messaggio del rispetto e della non violenza, in campo come nella vita, sono stati la Dirigenza e gli allievi della ASD Pallavolo Broccostella Computer Discount che, ad un giorno dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne indetta dall’Onu, hanno deciso di indossare, sul campo di gioco, le magliette della campagna per dire no al femminicidio e ad ogni forma di violenza.

La partita, che si è svolta domenica 26 novembre, ha visto la vittoria del team di Broccostella sull’ Asd Supino volley per 3-1. “Come allenatrice, ma ancor più come donna, sono soddisfatta per il risultato della prima di campionato ma soprattutto orgogliosa del gesto dei miei allievi poiché messaggi di non violenza sono fondamentali in una società segnata giornalmente da gravi crimini o efferati omicidi.”- ha dichiarato il Mister Federica Vallone.

Un plauso alla Dirigenza ed agli allievi è arrivato, oltre che dal numeroso pubblico presente alla gara, anche dall’Associazione Iniziativa Donne, promotrice della campagna.

I più letti di oggi:
6.475
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.961
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.730
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.274
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.772
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.429
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.