1’ di lettura

POLITICA

Dimissioni Iaquone, Insieme per Sora attacca: «Teatrino Tersigni, tra farsa e tragedia»

Redazione Sora24
Redazione

Le dimissioni dell’assessore ai servizi sociali Avv. Iaquone sembrerebbero essere state presentate e poi ritirate. Oggetto del contendere, pare, la gestione concreta delle questioni riferite alle deleghe conferite all’Avv. Iaquone, che sarebbero diventate oggetto di intromissioni da parte del primo cittadino e di altri autorevoli Consiglieri Comunali.

Neanche la decurtazione del budget economico per l’anno 2015 potrebbe essere condizione necessaria e sufficiente a provocare un moto di orgoglio al Consigliere Pontone, primo e unico supporter dell’assessore ai servizi sociali. E’ stata sufficiente, invece, la gestione della vicenda del centro anziani, prima con la sciagurata scelta far beneficiare un privato di una cospicua cifra per la costruzione della struttura destinata agli anziani, poi con i continui suggerimenti per agevolare questo o quello alla carica di presidente. Sarebbe opportuno, ma in un contesto normale non sarebbe nemmeno da chiedere, che la tanto agognata stesura di nuovo regolamento faccia il suo iter senza intromissioni e senza doppi fini, per avvantaggiare questo a danno di quell’altro. Il centro anziani non ha avuto mai una tessera di partecipazione, lasciamo le cose così come sono! La politica è altra cosa: non può pagare sempre la città per le scelte partigiane dei suoi amministratori!

Questa ennesima pantomima non fa che confermare che per Tersigni e la sua a dir poco zoppicante squadra è giunta l’ora di andare a casa. Perché non prendere esempio dal compagno di partito del sindaco, l’On. Lupi? Dimettetevi! Per amministrare bene ci vogliono umiltà e competenza: valori che, ormai tutti ne sono consapevoli, non siete stati in grado di dimostrare sin dal 2011, e cioè quando lei signor Sindaco, ebbe a dichiarare in occasione del primo Consiglio Comunale: “Non governerò con i voti dell’opposizione!” Altra promessa da marinaio! Per una volta, faccia davvero qualcosa di utile per Sora: ammetta di aver fallito e si faccia finalmente da parte.

Gruppo Politico Insieme per Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.