giovedì 16 Maggio 2013

Dipendenti Comune Arpino: la CISL FP si rivolge al Prefetto

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Francesca Coscarella (CISL FP FROSINONE) e sottoscritto dal Commissario CISL FP Frosinone, Mauro Giuliattini.

Continua la battaglia intrapresa dalla CISL FP di Frosinone e dal subcommissario Francesca Coscarella per cercare di far tornare sui propri passi la dottoressa Galella, Commissario Prefettizio in carica. Oggetto del contendere è come procedere sulla strada del risanamento. Il Commissario Prefettizio, come già sottolineato dalla CISL FP di Frosinone, vuol colpire i più deboli agendo sulla dotazione organica, dichiarando gli esuberi e mettendo in mobilità il personale senza un vero piano sulla riduzione della spesa. La CISL FP Frosinone vuole entrare nel merito delle proposte senza accelerazioni inutili che, ad una settimana dalle Elezioni Amministrative, non si comprende a chi possano giovare.

Nel merito delle proposte “se si vuole ridurre la spesa del personale” – dice Francesca Coscarella – “la strada più semplice è quella di mettere personale alla porta invece di cercare altre soluzioni. Noi abbiamo proposto: di nominare un Segretario Comunale ( quello attuale costa alle casse del Comune oltre 100 mila euro all’anno) a scavalco con altro Ente, di rivedere le Posizioni Organizzative ed i relativi compensi economici, di riorganizzare i servizi forniti dal Comune di Arpino verificando la possibilità di condividerli, in convenzione, con altri Enti Pubblici per ridurne i costi diretti a carico dello stesso Ente, attualmente commissariato. La CISL FP Frosinone” – continua Francesca Coscarella – “ne avrebbe voluto discutere con la dottoressa Galella se la stessa, pur avendo convocato le OO.SS il giorno 06 Maggio u.s., fosse stata presente all’incontro”.

Di fronte all’impossibilità di interlocuzione con il Commissario Straordinario, ed in considerazione della accresciuta gravità della situazione, aumentata dall’imminenza delle decisioni del Commissario, la CISL FP di Frosinone è stata costretta a chiedere un incontro urgente con il Prefetto di Frosinone, S.E. Soldà, per avere finalmente un confronto costruttivo. Ci risulta che, ad oggi, Arpino è l’unico comune che non vuole trovare soluzioni al di fuori degli esuberi del personale. “Chiaramente la CISL FP Frosinone non condivide né il metodo né il merito del Commissario” – conclude Francesca Coscarella – “e discuterà in un’Assemblea con i lavoratori in data 17 Maggio u.s. le iniziative da intraprendere a tutela di tutti i posti di lavoro”.

I più letti di oggi:
1.820
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.428
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

742
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.349
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.774
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.